Il cast di Empire, nelle persone di Taraji P. Henson, Jussie Smollett, Tasha Smith, Gabourey Sidibe, Trai Byers Grace Byers si schiera con la candidata democratica alle elezioni presidenziali Hillary Clinton.

In un video rilasciato ieri alcuni degli attori afro-americani della serie di maggior successo della Fox hanno pubblicamente dimostrato il loro appoggio alla Clinton con una clip rivolta ai giovani, che fa parte di una campagna che, si vocifera, sia costata alla candidata democratica più di 30 milioni di dollari. Uno dei grandi problemi delle elezioni presidenziali americane, infatti, è la bassa affluenza alle urne, soprattutto tra i giovani, ragione per cui, molte star della TV, considerate degli idoli per questo gruppo demografico, sono state coinvolte in questa campagna con messaggi rivolti al pubblico dei più giovani.

Il video è stato diretto dal creatore di Empire, Lee Daniels, il quale è anche intervenuto lo scorso luglio alla Convention dei Democratici a favore della Clinton, dichiarando che le prossime elezioni saranno per i giovani americani “le più importanti della loro vita,” e che “molte donne e uomini sono morti per darci il diritto di voto ed ogni volta che non lo esercitiamo, disonoriamo il loro sacrificio.

La terza stagione di Empire va in onda in America ogni mercoledì su Fox.

Fonte: Entertainment Weekly