L’attrice Toks Olagundoye debutterà durante la première dell’ottava stagione di Castle con il ruolo dell’investigatrice Hayley Shipton.

Entertainment Weekly ha condiviso le prime immagini ufficiali del personaggio che lo showrunner e produttore esecutivo Alexi Hawley descrive in questo modo:

“E’una voce che lo show non aveva. Quello che è grandioso di lei è che Castle (Nathan Fillion) ha sempre investigato su casi vicini alla polizia, quindi si è sempre trattato di questioni affrontate nel modo in cui la polizia avrebbe fatto. Lei non agisce in quel modo, quindi è una dinamica divertente ‘No, entriamo piuttosto che ottenere un mandato di perquisizione’, è divertente”.

Castle - Toks Olagundoye Castle - Toks Olagundoye

Non si tratterà comunque di un personaggio simile al detective Ethan Slaughter (Adam Baldwin), che ritornerà nella prossima stagione:

“Avrà un atteggiamento più accomodante rispetto a quello che aveva Adam Baldwin, ma c’è sicuramente un’energia che la contraddistingue che è molto divertente”.

La promozione di Beckett (Stana Katic) a capitano spingerà Rick a collaborare di più con Hayley e la donna inoltre avrà un altro ruolo importante all’interno della trama:

“Ci piace l’idea che sia un mentore per Alexis (Molly Quinn) nel modo che lo era stata Beckett, ma visto che è diventata la moglie di Castle, alla fine Hayley può avere con lei un rapporto più simile a quello esistente con una sorella minore. Questa stagione sarà dedicata alla crescita di Molly. E’ stata una ragazzina per sette stagioni e ora ha 21 anni. E’ cresciuta. Sarà più sofisticata. Il rapporto con il padre cambierà”.

La première di Castle, suddivisa in due episodi intitolati XX e XY, andrà in onda sulla ABC il 21 settembre.

Fonte: EW