ATTENZIONE!

Spoiler Alert

Questo articolo contiene un enorme spoiler per chi segue la programmazione italiana della serie!

Intervistato da TvLine durante la campagna promozionale di Much Ado About Nothing, Nathan Fillion ha parlato dell’ultima puntata della quinta stagione di Castle, il cui finale ha lasciato i fan a bocca aperta, dopo che Richard ha fatto la proposta di matrimonio a Beckett (Stana Katic).

“Per me era importante non fare capire nulla, non anticipare in che direzione stavamo andando. Probabilmente è una delle cose più adulte che Castle ha fatto, da quando è diventato padre – ma anche nell’essere padre non è tanto adulto. Ma essere papà è una cosa che ti capita, mentre scegliere di stare con una persona per il resto della tua vita, non è una cosa che accade per caso. Per cui volevo trattarla come una cosa seria per Castle.”

L’attore ha anche chiarito di non sapere cosa risponderà Beckett: la scena, al contrario di quello che pensavano alcuni, non è stata girata assieme al finale della quinta stagione.

“No, non l’abbiamo girata. Il finale è stato girato di giovedì. Venerdì ho lasciato la città e sono andato in Canada per un lavoro. Non ho idea. Nessuno mi ha scritto, non ne abbiamo parlato. Non c’è stata alcuna telefonata su quello che accadrà. Non potrei nemmeno rivelarlo per sbaglio!”

CASTLE - "Watershed" - In the Season Finale, an interview with a high-profile federal law enforcement agency forces Beckett to reconsider what she wants out of her job -- and out of her relationship with Castle. Meanwhile, the body of a young woman is found floating inside the water tank of a skid row flop house, but as the team investigate, they discover that her final resting place is just one of many strange things about her death, on "Castle," MONDAY, MAY 13 (10:01-11:00 p.m., ET) on the ABC Television Network. (ABC/Richard Cartwright)STANA KATIC, NATHAN FILLION

Negli Stati Uniti la sesta stagione di Castle andrà in onda in autunno sulla ABC.

Fonte: TvLine