A cura di Beatrice Belli

In occasione dei TCA estivi della Disney ABC, Nathan Fillion aka Richard Castle in persona ha snocciolato alcuni interessanti – e soprattutto inediti – spoiler sulla nuova stagione di Castle in esclusiva per la stampa internazionale, che vi riportiamo a pochissimi minuti dalla fine della conferenza stampa.

Alla richiesta di anticipazioni sull’ottava stagione di Castle, Fillion ha spiegato che la Premiere consisterà in un doppio episodio molto particolare che vedrà Castle e Beckett in qualche modo “separati”. Preoccupata che si potesse riferire ad una separazione sentimentale dei personaggi, in una successiva intervista privata gli ho chiesto di elaborare il concetto e mi ha chiesto di rassicurare tutti che Rick e Kate saranno ancora una coppia (…dopo tutta la fatica che hanno fatto per arrivare lì!) ma nell’episodio 8×01 Beckett lavorerà ad un caso di cui non dice nulla a Castle, che per tutto l’episodio cercherà di capire cosa gli sta nascondendo. Nell’episodio 8×02 vedremo la situazione dalla prospettiva opposta, cioè quella di Beckett, e si scoprirà cosa stava facendo lei mentre Castle si preoccupava per lei nel primo episodio.

Un espediente, quello delle due diverse prospettive, che concettualmente ricorda un po’ quello usato in The Affair e sarà sicuramente interessante vedere applicato in Castle, una novità che si prospetta rinfrescante per un telefilm che si appresta ad entrare nella sua ottava stagione.

Grazie a Nathan per il chiarimento, adesso possiamo dormire sonni più tranquilli!

Tornate a trovarci tra qualche tempo per l’intervista completa a Nathan Fillion.