Netflix ha lanciato il 27 dicembre la sua prima serie di genere documentario dedicata a una celebrità: Chasing Cameron. I dieci episodi seguono la star di internet Cameron Dallas, in grado di superare le 243 milioni di visualizzazioni su YouTube e avere oltre 30 milioni di followers online, mentre va in tour con i suoi amici.

Cameron ha dichiarato che è determinato a colmare il vuoto che separa i social media dai mezzi di comunicazione tradizionale e da due anni cercava di ottenere la produzione di una serie su Netflix, sottolineando inoltre come tutti i post pubblicati online siano curati attentamente mentre nelle puntate è tutto reale. Il suo obiettivo è stato raggiunto grazie alla casa di produzione Magical Elves (Justin Bieber: Never Say Never e Katy Perry: Part of Me). La giovane star ha ribadito che la piattaforma di streaming era la più adatta per raggiungere gli spettatori più giovani e di aver iniziato la sua ascesa verso la fama quasi per caso, scegliendo Instagram perché permetteva di utilizzare i filtri da applicare sulle immagini ma scoprendo presto come permettesse di creare i propri contenuti e avere molta libertà, diventando poi una star di Vine.

Dopo aver compiuto un tour con MAGCon, una realtà un po’ in stile Comic-Con dedicata alle celebrità del mondo digitale, Cameron ha recitato in Expelled e The Outfield ed è stato scelto tra i testimonial di Calvin Klein. Il giovane è però convinto di non aver bisogno di una casa di produzione o un network televisivo per raggiungere i suoi fan e ama il fatto di poter avere un controllo totale sui contenuti che pubblica online.

La serie Chasing Cameron mostra il giovane mentre lavora a un progetto musicale e compie degli investimenti. Dallas ha infatti rivelato che non ha ancora un’idea ben definita riguardante i suoi progetti futuri ed è determinato a dimostrare di essere in grado di andare oltre la fama sui social, essendo in grado di spaziare in vari ambiti e settori.

Che ne pensate? Siete fan di Cameron Dallas? Lasciate un commento!

Fonte: The Hollywood Reporter

I film e le serie imperdibili