Nella quarta stagione di Chicago Fire, che debutterà il 13 ottobre sugli schermi americani, il legame tra Casey e Dawson dovrà affrontare diversi cambiamenti.

Il produttore esecutivo Matt Olmstead ha infatti spiegato che Casey (Jesse Spencer) dovrà trovare un modo per superare gli eventi drammatici in cui è stato coinvolto nelle precedenti puntate, soprattutto dopo la notizia che “il caso non adrà oltre perché gli agenti federali sono coinvolti e ci sono state delle complicazioni“. Il vigile del fuoco non reagirà bene alla novità perché Olmstead ha spiegato:

“Pensa ‘Non solo ho visto uccidere una ragazza davanti a me – stava cercando di fare la cosa giusta come io stavo cercando di neutralizzare questi uomini – ora mi state dicendo che in pratica è morta per nulla mentre questa operazione sta andando avanti. Non lascerò che accada’. Voight gli consiglia di non fare quello che pensa, e Casey ne soffrirà moltissimo”.

Dawson (Monica Raymund), invece, aspetta il momento giusto per dire al suo ex che è rimasta incinta e sarà difficile a causa di tutto quello che sta accadendo. Quando finalmente la ragazza troverà il coraggio di dirglielo, sarà proprio questo a dargli la forza di uscire dal periodo negativo che sta vivendo.
Casey accetterà con calore il suo diventare padre perché lo aiuta a rimanere distante da quello che ha vissuto. La coppia, inoltre, si riavvicinerà nonostante Dawson abbia dei dubbi sul loro rapporto:

“Ci saranno sicuramente delle conseguenze perché lei vuole capire ‘Mi rivuoi indietro per le ragioni giuste? Perché non eravamo nemmeno una coppia quando è accaduto!’. Diventa quindi ‘Ok, hai ottenuto quello che volevi. Ora cosa accadrà?’. Arriva la realtà. Quindi questo darà delle interessanti svolte e novità come coppia. Ma avranno una nuova forza insieme, sicuramente, nella prima parte della stagione”.

Fonte: TVLine