Chris Colfer ha parlato per la prima volta della sceneggiatura dell’episodio di Glee che scriverà per la quinta stagione della serie.

L’attore ha anticipato:

“Prometto che sarà meglio di quello che sembra. Penso che faremo qualcosa…con gli animali e con gli anziani. Ho praticamente questa opportunità di realizzare un episodio molto egoistico che, se fosse per me, sarebbe stato una puntata tributo a Miley Cyrus. Ma sto cercando di fare il miglior episodio che posso, piuttosto che qualcosa di egoista”.

Chris non si sarebbe mai aspettato di ricevere l’invito a scrivere un episodio e nelle interviste ha sempre detto che non avrebbe voluto farlo perché non è il suo mondo. L’interprete di Kurt ha sottolineato che non voleva immischiarsi nel lavoro degli altri, ma gli è stata data questa opportunità che ha accettato volentieri.

Colfer potrà quindi scegliere le canzoni da inserire nel copione, anche se il suo mashup ideale – composto da Who Let the Dogs Out e Jellicle Cats – quasi sicuramente non troverà spazio nella puntata.

Chris ha inoltre parlato di quello che accadrà nei prossimi episodi di Glee: Kurt vivrà a New York e sarà impegnato a lavorare alla trattoria e a Vogue, cercando di affrontare gli alti e bassi della sua relazione. Il fatto che Blaine si trasferisca in città, infine, permetterà al loro rapporto di maturare e di evolversi.

Fonte: TVLine