Ieri sera è andata in onda su HBO la prima puntata di Game of Thrones, la nuova serie fantasy tratta dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin.

Se ancora non avete deciso se seguire la serie o se siete dubbiosi perché vorreste leggere prima i libri, David Benioff e Dan Weiss, i due creatori della serie, vi vengono incontro elecando i 5 motivi per cui vale la pena guardare Game of Thrones senza aver letto i libri di George Martin:

  1. Game of Thrones posterLa sigla. Per i telespettatori non familiari con i luoghi della serie, la sigla rappresenterà un aiuto consistente: si tratta di una mappa in cui prendono vita i numerosi castelli, elementi topografici e alberi e che cambia di episodio in episodio per riflettere gli eventi della puntata.
  2. La cattiveria di George Martin nei confronti dei personaggi.  Vedere su schermo i terribili avvenimenti di cui sono protagonisti alcuni personaggi renderà il tutto più reale e appassionante.
  3. L’età dei ragazzi. Rispetto ai libri l’età dei protagonisti è stata alzata e, proprio per questo, le atrocità che dovranno soffrire nel corso della serie saranno più sopportabili.
  4. Scene extra senza aspettare i DVD. Una volta resosi conto che gli episodi non erano abbastanza lunghi, Benioff e Weiss hanno dovuto inserire delle nuove scene all’interno della sceneggiatura, per riempire circa 10 minuti a episodio. Si tratta di scene extra inventate e scritte appositamente per la serie.
  5. Una possibile comparsa di George Martin. Nonostante Martin avesse già girato un cameo per la prima stagione (che, tuttavia, è stato poi tagliato insieme ad altre riprese) è molto probabile che possa decidere di girarne un altro: vedere l’autore della saga protagonista di una scena sarebbe decisamente difficile su carta.

Negli Stati Uniti la prima stagione di Game of Thrones è in onda ogni domenica sera su HBO.

Fonte: TVGuide