Dopo aver annunciato i primi due interpreti entrati a far parte del cast, Frank Dillane e Alycia Debnam Carey, la AMC ha comunicato che la nuova serie ambientata nel mondo di The Walking Dead ha trovato il suo protagonista maschile.

Sarà infati Cliff Curtis (Gang Related) a interpretare Sean Cabrera: un insegnante che ha avuto un figlio dall’ex moglie, Andrea. Il personaggio è descritto come un uomo buono che cerca di fare la cosa giusta con chiunque faccia parte della sua vita.

Non è invece ancora stato annunciato a chi sarà affidato nel pilot il ruolo della protagonista femminile, Nancy Tomkins: un’esperta di orientamento che lavora nella stessa scuola di Sean.

Il potenziale show racconterà una storia parallela rispetto a The Walking Dead, legata alla stessa apocalisse zombie ma ambientata in luoghi diversi.

Il pilot sarà scritto da Robert Kirkman e Dave Erickson, che saranno produttori esecutivi dello show insieme a Gale Anne Hurd e Dave Alpert. La regia dell’episodio sarà invece affidata ad Adam Davidson.

Fonte: The Hollywood Reporter