La FOX ha annunciato di aver messo in cantiere lo sviluppo di una serie tv animata basata sul classico gioco da tavolo Cluedo. Il gioco è stato diffuso nel 1949 ed è diventato da subito uno dei più popolari nel suo genere, tanto da essere portato anche al cinema nel 1985 in un film intitolato Signori, il delitto è servito. Nel cast c’erano Tim Curry, Christopher Lloyd, Michael McKean, Eileen Brennan, Lesley Ann Warren e Madeline Khan. Questa nuova trasposizione sarà appunto animata e vedrà la partecipazione della Hasbro alla produzione. Michael Thorn della Fox ha commentato l’annuncio dichiarando:

Cluedo è una proprietà iconica nel genere investigativo, mischia mistero e intrigo, e ha dei fan in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di condividere la nostra nuova versione animata con il pubblico.

Nella sua versione classica Cluedo chiede ai giocatori di scoprire ad ogni partita l’assassino, l’arma e la stanza del delitto, costringendoli ad un gioco di esclusione e ragionamento.

L’annuncio della serie tv su Cluedo rientra nella più ampia strategia commerciale portata avanti dalla Hasbro negli ultimi tempi. Molte proprietà amate diventeranno infatti delle serie tv o dei film che dovrebbero rilanciarle presso il grande pubblico. A gennaio è stata annunciata la serie tv basata su Risiko!, ma vedremo anche adattamenti di Monopoly e GI. Joe.

Cluedo diventerà tra le altre cose anche un film per il cinema con Ryan Reynolds. Il film sarà da Rhett Reese e Paul Wernick (Deadpool) e James Bobin è in trattative per dirigerlo. La pellicola verrà prodotta dalla Maximum Effort di Reynolds e dalla Allspark Pictures (la divisione cinematografica della Hasbro), oltre che dai 20th Century Studios.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: SR