Il 14 gennaio ha preso il via su USA Network la nuova serie Colony, prodotta da Carlton Cuse e con protagonista l’attore Josh Holloway.

Alcuni fan hanno notato nei primi episodi alcuni collegamenti con Lost, come il fatto che il figlio di Will si chiami Charlie e che sia stata utilizzata nella première la canzone Walkin’ After Midnight che proprio in Lost era stata scelta per accompagnare molte scene con protagonista Kate. Cuse ha quindi chiarito se si trattano di veri e propri easter egg o siano solo dei collegamenti casuali:

“Gli autori sono influenzati da certe cose, non importa quello che fanno. Potete vedere un film di Aaron Sorkin e ci sono alcuni elementi comuni a tutti i suoi script”.

Carlton ha poi proseguito:

“Il primo progetto a cui ho lavorato realmente nel mondo di Hollywood è stato Sweet Dream, la storia di Patsy Cline. Ho lavorato per il produttore di quel film e ho trascorso cinque mesi in West Virginia e a Nashville con il regista Karel Reisz. Quindi sono profondamente legato a Patsy Cline”.

Il produttore non ha però smentito del tutto il legame con Lost:

“Sono certo che ci sia un piccolo crossover con Lost e alcune cose non sono intenzionali, altre invece sì. C’è un easter egg legato a Lost che abbiamo creato appositamente nell’ultimo episodio della stagione e sono sicuro che lo apprezzerete”.

Colony ha come protagonisti Holloway e Sarah Wayne Callies e la serie racconta quello che accade dopo un’invasione aliena e i tentativi di ribellarsi all’occupazione che si svolgono nella città di Los Angeles.

Fonte: Seriable