DamagesÈ iniziata il 13 luglio su DirecTV la quarta stagione di Damages, ma, come vi avevamo già riportato, Glenn Kessler, Todd A. Kessler e Daniel Zelman stanno già pensando al futuro della serie, ipotizzando la possibilità di scrivere una sesta stagione, oltre alla già confermata quinta.

Ma quali sono i piani per il finale definitivo della serie?

Tutto si concentrerà sul rapporto tra Ellen e Patty, anticipano i tre. Il legame tra i due personaggi è stato sin dall’inizio al centro della serie, con un’evoluzione progressiva: Ellen è passata dall’essere una giovane donna intraprendente a diventare autonoma, anche grazie a Patty. E alla fine ruoterà tutto intorno alla domanda: Patty permetterà a Ellen di farsi un nome o la schiaccerà?

Nella mente dei tre sceneggiatori ci sono diverse possibili soluzioni: ci stanno pensando dal pilot e prima della fine decideranno per un esito positivo o negativo del rapporto tra le due, che continuerà in ogni caso a essere la colonna portante della serie.

Damages, iniziata nel 2007 su FX, racconta le vicende dell’avvocato Patty Hewes (Glenn Close) e del suo studio legale. Ogni stagione è stata caratterizzata da un unico caso sviluppato nell’arco di 13 episodi e da una doppia linea temporale, con numerosi flashback e flashforward. Dopo essere stata cancellata al termine della terza stagione da FX, la serie è stata acquistata da DirecTv, cche ha ordinato quarta e quinta stagione (ciascuna di 10 episodi), assicurando la sopravvivenza della serie fino al 2012.

Al centro delle vicende dei nuovi episodi ci sarà una causa legale contro un imprenditore militare incentrata su un evento verificatosi in una zona di guerra; numerose le guest-star già annunciate: John GoodmanChris MessinaJudd HirschGriffin Dune.

In Italia la serie è stata trasmessa da AXNCanale5.

Fonte: HR