A quanto pare The Flash nella terza stagione sarà una serie abbastanza diversa rispetto a quella che i fan hanno imparato a conoscere. Almeno questo è quanto emerso nel corso del panel della serie al Comic-Con di San Diego. Nella première, che arriverà a ottobre, verdremo Barry vivere con entrambi i suoi genitori, all’interno del mondo “Flashpoint“, pur mantenendo ricordi dell’altra timeline.

Il produttore Aaron Helbing ha dichiarato che Barry uscirà presto dalla sua comfort zone, e si troverà di fronte a molti cambiamenti e rapporti diversi. Ad esempio Cisco è un miliardario sempre impegnato a contare i suoi soldi. Joe e Barry continuano a lavorare insieme, ma è venuto a mancare necessariamente quel particolare rapporto tra i due dovuto al fatto che Barry è cresciuto nella famiglia West.

Scopriamo inoltre che Joe è molto infelice, come rivelato da Jesse L. Martin:

Le cose non vanno bene a casa sua. Ha problemi con Iris che non possono essere risolti e che lo rendono depresso. Iniziano le ricadute sul lavoro e sulla sua vita. Col peggiorare delle cose, Barry è l’unico che aiuta Joe ad avere ancora un lavoro.

Iris non ha una relazione con Barry, anche se il personaggio sarà molto simile a quello delle precedenti stagioni. Candice Patton ha aggiunto che questo è uno dei pochi show in cui bisogna imparare a fare di più a livello di interpretazione, tirando in gioco la sua avventura su Terra 2.

È stato confermato che la storyline di Flashpoint avrà degli effetti molto forti su Arrow piuttosto che su Legends of Tomorrow. I grossi villain della terza stagione saranno due: un nuovo “velocista” che ancora non è stato annunciato e il dr. Alchemy, descritto come un avversario formidabile. Tom Felton ha anticipato che ci saranno contrasti tra il suo personaggio, Julian Dorn, e Barry.

Keiynan Lonsdal ha dichiarato che il suo Kid Flash è un personaggio giovane, di buon cuore, quasi ingenuo, qualcosa che potrebbe costargli caro. Al tempo stesso però sta bene, e non si è mai sentito così sicuro di se stesso.

Grant Gustin ha rivelato che Felicity apparirà nell’episodio 2 per offrire alcuni consigli. Per quanto riguarda l’inserimento di Iris nei crossover, Todd Helbing ha detto che ogni anno il reparto creativo cerca di rendere più grande e migliore la storia, includendo e coinvolgendo sempre più i personaggi.

Fonte: tvline