Tra le molte serie dell’Arrowverse presenti al Comic-Con di San Diego vi era anche Black Lightning, ultimo nato in casa The CW. Protagonista della serie è Cress Williams, che interpreta il supereroe “in pensione” Black Lightning, da tempo tornato alla sua semplice attività di preside di una scuola. Nella serie, ancora una volta creata da Greg Berlanti, il supereroe deve indossare ancora i panni del vigilante. Nel cast anche China Anne McClain e Nafessa Williams, che interpretano le due figlie del protagonista.

Noi di Badtv abbiamo visto alla preview night un breve sneak peek della serie. Al panel erano presenti il cast e i produttori. Tra questi Salim Akil, che ha sottolineato il carattere afroamericano di questi personaggi, definendoli gli Obama del mondo dei supereroi.

 

Cress Williams si è detto contento di interpretare un ruolo da buono dopo vari villain, e ha dichiarato che il suo Black Lightning salverà il mondo “una persona alla volta”. Christine Adams, interprete della ex moglie di Jefferson Pierce, ha detto che comunque anche se si tratta di una famiglia di afroamericani, le loro storie trascenderanno fino a toccare temi universali sul modo in cui tutte le persone sono connesse come esseri umani. La violenza, secondo la produttrice Mara Brock Akil, sarà sia verso la comunità dei nei sia all’interno della comunità dei neri.

Quanto alle due figlie, Nafessa Williams ha detto che il suo personaggio desidera seguire le orme del padre, ma anche creare il proprio destino. Il personaggio di China non ha ancora superpoteri, essendo ancora una teenager, ma inizia a svilupparli e anche lei dovrà intraprendere il proprio viaggio. La sfida più difficile, secondo quanto affermato scherzosamente da Cress, è stata riuscire a uscire da un edificio sembrando figo.

 

I produttori in particolare si sono focalizzati su ciò che potesse rendere interessante il personaggio di Jefferson. Si è cercato di costruire un personaggio realistico, in modo che gli spettatori potessero relazionarsi con lui.

Credo che ciò che lo renderà così divertente è il fatto che viene fuori da un’autentica voce nera. Questo lo renderà unico rispetto ad ogni altro show. Attraverso questo, potremo restituire qualcosa di quella cultura, sia nera che americana.


Intanto giunge notizia dell’ingresso nel cast di due nuovi attori. Si tratta di James Remar (Dexter) e di Damon Gupton (Bates Motel).  Remar interpreterà Peter Gambi, il più vecchio amico di Jefferson Pierce. Gupton invece è l’ispettore Henderson, un detective che ha parecchio attrito con Black Ligthning all’inizio, ma che poi trova dei punti di contatto con lui.

Fonte: tv lineHypable