Mos Def - Dexter 6Dopo Game of Thrones, si è svolto a San Diego il panel del Comic-Con 2011 di Showtime dedicato a Dexter, Shameless e Homeland: durante l’evento è stato proiettato il trailer della sesta stagione di Dexter, in onda in dal 2 ottobre su Showtime, e un video di Homeland.

Presenti Michael C. Hall (Dexter), C. S. Lee (Masuka) e David Zayas (Batista) insieme alla nuova entrata della serie Colin Hanks.

Noi abbiamo seguito la parte dell’evento dedicata a Dexter in diretta per voi: di seguito trovate un resoconto completo.

[02.35] – Il panel sta per partire, ma si inizia con Shameless.

[02.57] – Michael C. Hall è nei pressi del panel e sta incontrando i fan.

[03.18] – Online il trailer ufficiale della nuova stagione, che, è stato appena annunciato, partirà il 2 ottobre seguita da Homeland:

http://www.youtube.com/watch?v=RsvGslI_KcM

[03.35] – La prima parte del panel dedicata a Shameless e Homeland è terminata, ora si chiude con Dexter, di cui si sta proiettando il trailer.

[03.40] – Grande accoglienza per Michael C. Hall. Colin Hanks anticipa che quest’anno vedremo qualcosa di diverso nella stagione e Travis Marshall, il suo personaggio, potrebbe esserne parte oppure no.

[03.44] – Uno dei temi al centro della nuova stagione sarà il rapporto tra Dexter e il figlio Harrison, che ormai sta crescendo. La serie introdurrà un inedito lato spirituale.

[03.48] – Michael C. Hall spiega che la storia con Lumen durante la quinta stagione ha aiutato Dexter a superare la morte di Rita.

[03.54] – Da qualche minuto sono iniziate le domande del pubblico, che lasciano molto perplessi. Sarah Colleton, una delle produttrici della serie, spiega che anche quest’anno non seguiranno la trama dei libri di Jeff Lindsay. (Hanno acquistato i diritti solo per il primo).

[03.58] – Michael C. Hall non crede che la serie sia un manuale per futuri serial killer.

[04.03] – Mos Def è tra il pubblico e chiede di salire sul palco.

[04.05] – Come finirà la serie? Michael C. Hall: “Arriverà il tempo di chiudere e credo che ognuno abbia le proprie idee, ma è ancora presto. Tutto deve finire, comunque”.

[04.08] – Agli attori è concessa poca improvvisazione durante le riprese, perché è meglio affidarsi alla sceneggiatura.

[04.09] – Masuka non cambierà approccio con le donne perchè crede di essere romantico.

[04.13] – Gli autori confermano, per chi avesse dei dubbi, che è stato Trinity a uccidere Rita.

[04.15] – Colin Hanks ha girato la maggior parte delle proprie scene con Edward James Olmos.

[04.18] – Rivedremo Astor e Cody? Michael C. Hall non ne è sicuro, ma probabilmente ne sentiremo parlare.

[04.27] – Deb troverà la felicità? “Ne ha già un po’”, rispondono i produttori.

[04.30] – L’ultima domanda del panel è sui serpenti, ma la risposta è un secco no comment.

[04.31] – Il panel è terminato.

Fonti: Twitter, HitFix, ShockTillYouDrop