Il Comic-Con 2013 è ufficialmente iniziato e noi, come vi abbiamo anticipato più volte, siamo presenti a San Diego per poter seguire l’evento da vicino.

Il nostro Editor in Chief, Andrea Francesco Berni, ieri ha presenziato alla Preview Night in cui sono stati mostrati i pilot prodotti dalla Warner Bros., ovvero The Tomorrow People, The 100, Almost Human e The Originals.

Curiosi di conoscere la sua opinione? Allora il seguente videoblog è proprio quello che fa per voi!

Le descrizioni

Almost Human
Lo show è ambientato 35 anni nel futuro, dove i poliziotti di Los Angeles lavorano in coppia con degli androidi dall’aspetto umano. Dopo un grave incidente, l’agente John Kennex (Karl Urban) è costretto ad accettare l’affiancamento di un robot, Dorian (Michael Ealy), caratterizzato da inaspettate reazioni emotive. Nel cast troviamo anche Lili TaylorMinka KellyMackenzie CrookMichael Irby e Mekia Cox.

The Originals
La famiglia è il potere. I membri della famiglia dei Vampiri Originali hanno giurato fedeltà tra loro mille anni fa. Loro si sono impegnati a restare insieme, sempre e per sempre. Ora sono passati secoli, ed i legami della famiglia si sono rotti. Ora, la tragedia e la fame di potere hanno dilaniato la famiglia originale. Quando Klaus Mikaelson, l’originale ibrido vampiro-licantropo, riceve un avviso misterioso su qualcuno che stra tramando contro di lui nel soprannaturale quartiere francese di New Orleans, lui torna nella città la sua famiglia ha contribuito a costruire. Le domande di Klaus lo portano a una riunione con il suo diabolico ex protetto, Marcel, un vampiro carismatico che ha il controllo totale degli abitanti umani e soprannaturali di New Orleans. Deciso ad aiutare il fratello a trovare redenzione, Elijah segue Klaus e impara presto che anche la licantropa Hayley è arrivata nel quartiere francese alla ricerca di indizi per la sua storia familiare, ed è caduta nelle mani di una potente strega di nome Sophie. Le tensioni tra le fazioni soprannaturali della città si stanno avvicinando un punto di rottura, mentre Marcel comanda i suoi seguaci devoti e regna con potere assoluto. Per Klaus il pensiero di rispondere al suo potente pupillo è impensabile, e lui giura di reclamare ciò che una volta era suo – il potere, la città e la sua famiglia. Mentre aspettano di vedere se la loro sorella Rebekah lascerà Mystic Falls per unirsi a loro, Klaus ed Elijah formano una difficile alleanza con le streghe per garantire che New Orleans venga governata dagli Originali, ancora una volta.

The 100
Novantasette anni fa, un Armageddon nucleare ha decimato il pianeta Terra, distruggendo la civiltà. Gli unici sopravvissuti sono stati i 400 abitanti delle 12 stazioni spaziali internazionali che erano in orbita in quel momento. Tre generazioni sono nate nello spazio, i sopravvissuti adesso numero 4000, e le risorse si stanno esaurendo sulla loro “Arca” morente. Le 12 stazioni ora sono collegate tra loro e si ripropongono di mantenere in vita i sopravvissuti. Misure draconiane, incluse la pena di morte, e il controllo della popolazione sono all’ordine del giorno, mentre i capi dell’ Arca devono adottare misure spietate per garantire il loro futuro, e una di queste prevede l’esilio segreto di un gruppo di 100 prigionieri minorenni verso la superficie della Terra per verificare se è abitabile. Per la prima volta dopo quasi un secolo, gli esseri umani sono tornati sul pianeta Terra. Tra i 100 esuli ci sono Clarke, la figlia adolescente e brillante del responsabile medico dell’Arca; Wells, figlio del cancelliere dell’Arca, il temerario Finn, e il duo formato da Bellamy e Octavia, fratello e sorella, il cui status illegale come fratelli li ha sempre portati a infrangere le regole. Tecnologicamente ciechi davanti a ciò che sta accadendo sul pianeta sotto di loro, i leader dell’ Arca – La madre vedova di Clarke, Abby, il Cancelliere, Jaha, e la sua seconda ombra al comando, Kane – sono di fronte a decisioni difficili sulla vita, la morte e la sopravvivenza della razza umana. Per le 100 giovani persone sulla Terra, però, il pianeta alieno che non hanno mai conosciuto è un regno misterioso che può essere un momento magico e un attimo dopo letale il prossimo. Con la sopravvivenza della razza umana interamente nelle loro mani, i 100 deve trovare un modo per superare le differenze, unire e forgiare un nuovo percorso in una Terra selvaggiamente cambiata che è primitivo, intensa e brulicante di ignoto.

The Tomorrow People
Sono il prossimo salto evolutivo del genere umano, una generazione di esseri umani nati con abilità paranormali – la Tomorrow People. Stephen Jameson si trova al crocevia tra il mondo che conosciamo e il mondo che guarda al futuro. Fino a un anno fa, Stephen era un ragazzo “normale” – fino a quando non ha iniziato a sentire delle voci e a usare il teletrasporto mentre dorme, senza mai sapere dove potrebbe svegliarsi. Adesso i problemi di Stephen sono andati ben oltre la solita angoscia adolescenziale, e inzia a farsi delle domande sulla sua sanità mentale. Preso dalla disperazione, Stephen decide di ascoltare una delle voci che sente nella sua mente, e questo lo guida al suo primo incontro con la Tomorrow People — John, Cara e Russell — una razza geneticamente avanzata che ha le capacità di telecinesi, teletrasporto e la telepatia. La Tomorrow People viene perseguita da un gruppo di scienziati paramilitari conosciuti come gli Ultra. Guidati dal Dottor Jedikiah Price, gli Ultra vedono la Tomorrow People come una vera minaccia esistenziale, una specie rivale, e il gruppo emarginato è costretto a nascondersi in una stazione della metropolitana abbandonata, appena sotto la superficie del mondo umano. Con uno scambio di segreti, Jedikiah offre a Stephen la chance di una vita normale con la sua famiglia e la sua migliore amica, Astrid, se lui lo aiuterà a isolare e sradicare la Tomorrow People. Dall’altra parte Cara, John e Russell offrono a Stephen un diverso tipo di famiglia e una casa alla quale lui appartiene davvero. Non disposto a girare le spalle all’umanità o al mondo dei Tomorrow People, Stephen intraprende la propria strada – un viaggio che lo potrebbe portare o in un passato oscuro che potrebbe aiutarlo a scoprire la verità sulla misteriosa scomparsa di suo padre, o in un futuro sconosciuto con la Tomorrow People.