The_Originals_05L’idea di creare uno spinoff di The Vampire Diaries è nata grazie alla bravura degli interpreti della famiglia Mikaelson. L’ha rivelato Julie Plec durante il Comic-Con di San Diego, ricordando che la magia della televisione è creata proprio dagli attori. In questo caso è apparso evidente che bisognava concedere al cast l’opportunità di raccontare la storia dei propri personaggi in modo indipendente.
Il panel ha poi regalato tante piccole anticipazioni e curiosità sui personaggi e gli stessi interpreti.

Il protagonista Joseph Morgan ha descritto quanto sia stato incredibile e soddisfacente venire a conoscenza del nuovo progetto. L’attore ha anche ringraziato i fan che hanno voluto lo spinoff e avevano capito prima di loro che era uno sviluppo necessario. Claire Holt ha invece confessato che si sente in famiglia sul set, mentre Daniel Gillies non riusciva a credere si potesse realmente superare i confini del serial e dare vita a qualcosa di nuovo. E’ per questo che si sente incredibilmente fortunato.

La prima stagione di The Originals inizierà raccontando la storia mandata in onda il 25 aprile con qualche cambiamento. La produttrice e sceneggiatrice Julie Plec ha infatti spiegato che il primo episodio è stato incredibilmente difficile da creare. A ottobre potremo quindi rivedere quanto già accaduto dal punto di vista di Elijah (Daniel Gillies) mentre va a New Orleans per scoprire quali sono i piani di Klaus (Joseph Morgan).

the vampire diaries 4 - claire holtUno dei punti misteriosi della trama dello spinoff di The Vampire Diaries era quello dell’arrivo di Rebekah. L’ultima volta che i fan l’avevano vista era impegnata a progettare con Matt (Zach Roerig) un lungo viaggio. Julie Plec ha rivelato che la vampira sarà presente nel primo episodio di The Vampire Diaries e poi si sposterà in The Originals. Questo particolare lascia aperte le porte a eventuali ritorni a Mystic Falls o a visite a New Orleans, e Julie non ha del tutto escluso questa opportunità.

L’atmosfera del nuovo serial sarà ben diversa dallo show in cui abbiamo conosciuto la famiglia Mikaelson perché racconta la storia di una dinastia, non un racconto di formazione. Uscendo dal mondo dei teenager si potrà essere “audaci, emozionanti, sexy e pericolosi”.

I flashback avranno un ruolo molto importante in The Originals e verrà approfondito il passato di Marcel (Charles Michael Davis), oltre a vedere il suo primo incontro con Klaus. La produttrice ha anche scherzato su un possibile flashback di Joseph nel ruolo del Capitano Morgan e sui vampirates (pirati vampiri). Il nuovo personaggio richiedeva una presenza e un carisma molto forti e Julie Plec ha confermato che è stata fatta la scelta giusta, mentre Davis ha confessato di essere un fan di The Vampire Diaries da tempo perché ne apprezza lo stile. L’attore ha poi risposto a chi gli ha chiesto quale fosse la debolezza di Marcel: “Le donne. Non direi si tratti di una vera debolezza ma piuttosto di un vizio innocente. Un punto debole? Non lo so. Voglio siate voi a scoprirlo”. Secondo Joseph Morgan, invece, il suo vecchio amico e forse rivale è troppo sicuro di sé.

L’attrice Phoebe Tonkin ha poi parlato della gravidanza del suo personaggio: il rapporto con Klaus è stata solo un’avventura di una notte per Hayley e non pensa ci saranno svolte romantiche. Joseph Morgan ha però precisato che sarà necessario dare vita a una collaborazione per proteggersi a vicenda e tenere al sicuro il bambino. Non si è voluto però rivelare se il neonato sarà un ibrido, un vampiro, un licantropo, o umano.
Julie Plec ha ricordato che entrambi i personaggi non sono stati amati: Hayley è stata adottata e poi evitata dai suoi genitori quando è diventata un licantropo. I fan di The Vampire Diaries, invece, sanno tutte le ragioni per cui Klaus desidera fortemente essere amato.

Daniel Gillies ha sottolineato come il tema dell‘importanza della famiglia sia centrale e ha rivelato che si sente onorato perché Elijah ha un ruolo centrale intorno al quale ruota tutta la sua famiglia, tiene insieme gli altri e vuole che riescano a vivere bene nel mondo moderno.

Claire Holt ha anticipato che vedremo i vecchi amori del passato di Rebekah e avrà modo di indossare parrucche molto divertenti sul set.

Durante il panel è stato mostrato un video con protagonista la strega Davina (Danielle Campbell) mentre si trova in una soffitta. Julie Plec ha promesso che il mistero che riguarda la strega verrà discusso, si scoprirà perché si trovava lì e il motivo per cui Marcel l’ha rinchiusa.

Bringing Out the DeadJulie Plec ha poi paragonato la storia d’amore tra Caroline e Klaus con quella tra Buffy e Angel.

Alla domanda su chi sia più intelligente tra Marcel e Klaus, i due attori che li interpretano non sono riusciti a dare una risposta definitiva perché tutto dipende dalle diverse sfumature: Marcel è più intelligente nel crearsi legami sociali, mentre Klaus nel minacciare.

Non avere dei romanzi a cui ispirarsi è allo stesso tempo eccitante e spaventoso, ma alcuni dei personaggi hanno già sviluppato la loro storia in The Vampire Diaries e hanno ottenuto la fiducia dei fan.

Phoebe e Claire hanno confessato che a sedici anni avevano fatto un patto: avrebbero sempre lavorato insieme. Le due amiche condividono persino la roulotte sul set di The Originals.

Gli attori hanno ammesso che provano nostalgia di The Vampire Diaries a causa dei legami che si erano formati con i membri del cast. Joseph Morgan, scherzando, ha detto che non gli mancherà Ian Somerhalder che lo stuzzica tutto il tempo.

Fonti: The Hollywood ReporterHypable