L’anima televisiva dei Marvel Studios era presente al Comic-Con di San Diego con il panel delle due serie in onda sulla ABC: Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter. Joseph Loeb, capo della divisione televisiva della Casa delle Idee, è intervenuto all’incontro anticipando alcuni dei temi salienti delle prossime stagioni di entrambe le serie.

Inevitabilmente più alta l’attesa per le novità relative ad Agents of S.H.I.E.L.D. Al panel era presente il cast al completo: Clark Gregg, Chloe Bennett, Ming-Na Wen, Brett Dalton, Elizabeth Henstridge, Iain De Caestecker, Nick Blood, Luke Mitchell, Adrianne Palicki e Henry Simmons. L’incontro è stato introdotto da un video con gli highlight, e quindi è stato mostrato un video “top-secret” direttamente dalla stanza degli autori della serie, con una lavagna sulla quale erano riportate alcune idee per la terza stagione. Si è trattato di indizi più o meno confermati, dati con un tono volutamente vago e scherzoso, che si ponevano in un certo modo rispetto alle domande più importanti degli spettatori.

Ad esempio, il nuovo nome di Skye potrebbe essere Quake, la nave potrebbe essere chiamata Zephyr 1, il nuovo team potrebbe essere chiamato Secret Warriors. Soprattutto, tanta attesa e qualche speculazione sul destino del personaggio di Simmons, con la scritta ironica “già molto morta” accanto al nome del personaggio su una lavagna con l’elenco eventuale delle persone da uccidere durante la stagione. Quindi Henstridge si è rivolta a Loeb chiedendo: “Uhm, avrei una domanda. Su quella lavagna, nel video, accanto al mio nome, c’era scritto qualcosa?”. Loeb ha scherzosamente subito cambiato discorso gridando: “Comunque, questo è tutto! Facciamo entrare il cast di Agent Carter per una foto!”

Nel nostro quarto videoblog dalla convention di San Diego l’ingresso del cast nella sala e alcuni momenti divertenti:

Per quanto riguarda le new entry, è stato lo stesso Loeb a informare il pubblico dell’introduzione del personaggio di Lash. Si tratta di un’informazione rilanciata anche dal canale Twitter della serie, nel quale ci si riferisce in particolar modo al personaggio come ad un Inumano. È un personaggio introdotto nel 2014, i cui poteri sono stati risvegliati quando una bomba terrigena è esplosa sopra New York. Da quel momento il personaggio ha intrapreso una missione alla ricerca di tutte le persone colpite, per giudicare quali di esse sono degne di vivere e quali no.

Agents of S.H.I.E.L.D. tornerà con la terza stagione il prossimo 29 settembre. Per Agent Carter non c’è ancora una data precisa, ma ci si aspetta un ritorno nella midseason, quindi verso gennaio.

Fonte: tvguideCBM