È tempo anche per i supereroi femminili di prendersi il loro spazio sul piccolo schermo. Così si è espresso, nel corso di un incontro tenutosi al Comic-Con di San Diego, il team dietro la produzione di Supergirl, la nuova serie della CBS. In particolare Greg Berlanti, anche produttore di Arrow e The Flash, ha voluto sottolineare la femminilità della protagonista come caratteristica principale dello show.

Il produttore esecutivo Ali Adler ha aggiunto:

Era una storia che andava raccontata. Datele una possibilità: la vedrete come una ragazza ma la ricorderete come forte. Il suo genere non conta niente, è una che spacca.

Tra le altre informazioni rivelate nel corso dell’incontro, il fatto che Melissa Benoist è stata la prima persona che i produttori hanno visto per il ruolo principale. Inoltre l’inizio della stagione introdurrà gli antagonisti Reactron e Livewire.

Inoltre, come già emerso, Peter Facinelli interpreterà Maxwell Lord. Tra le influenze principali della serie, il produttore Andrew Kreisberg ha voluto ricordare il Superman di Richard Donner. Sappiamo inoltre che Winn Schott si innamorerà di Kara prima di scoprire che è Supergirl, ma non sarà l’unico interesse amoroso all’orizzonte.

Fonte: tvline