Lucifer, nuova serie commissionata da FOX attesa per la prossima midseason, ha fatto la sua parte al Comic-Con di San Diego, prima mostrando al pubblico il pilot e poi tenendo un suo panel.

Questo nuovo drama della durata di un’ora sarà incentrato sul noto personaggio della DC Comics pubblicato dalla Vertigo che è stato creato da Neil Gaiman. La storia seguirà quindi le vicissitudini di Lucifer – che ha il volto di Tom Ellis – il ‘Signore dell’ Inferno’, che annoiato e infelice lascia il suo trono e abbandona il suo regno per la splendida e luccicante follia di Los Angeles, dove apre un esclusivo piano bar chiamato Lux e dove aiuta una detective della polizia (Lauren German) a catturare la gente cattiva.

Ellis era presente al panel insieme ai colleghi del cast German, Lesley-Ann Brandt e DB Woodside, e ai produttori esecutivi Joe Henderson, Len Wiseman, Jonathan Littman e Ildy Modrovich

Il pilota è stato diretto da Wiseman, che ha spiegato quanto lo show sia fedele ai libri:

I temi del libro sono molto simili a quelli con cui ci confrontiamo noi. Abbiamo solo tagliuzzato un po’ per fare emergere gli aspetti più umani e radicati

Il diavolo è stato trasposto in vari modi a livello di cinema e TV, ma Wiseman ha spiegato che qui lo vedremo in un modo diverso:

Non ho mai visto il diavolo palesarsi per quello che è. Diverse versioni fanno vedere il diavolo che si nasconde, mentre questo si espone completamente: questo sono io, io sono Lucifer. Cosa accade a qualcuno che dice una cosa simile? Si tratta di un approccio molto diverso.

In ogni caso è ancora da vedere per quanto Lucifer si tratterrà a Los Angeles, soprattutto per via del fatto che suo fratello Amenadiel (Woodside) cerca in tutti i modi di farlo tornare al ‘lato oscuro’.Woodside ha anciticipato:

Lui ha una missione, riportare Lucifer all’inferno perché qualcuno deve stare lì. Quello che sta accadendo all’inferno da quando lui è sulla Terra è qualcosa che a un certo punto vedremo sicuramente.

Il produttore Henderson ha poi spiegato cosa, a suo parere, rende lo show di facile relazione con il pubblico

Quello che amo di questo show è che è uno show basato sull’umanità. E’ una storia sulla redenzione e penso sia una delle cose con cui è più facile relazionarsi. Se il diavolo può redimersi allora chiunque può farlo.

Fonte: THR