Si è tenuto ieri il panel del Comic-Con dedicato alla nuova serie prodotta dalla ABC, Charlie’s Angels, che non sarà un semplice reboot del telefilm degli anni ’70 o una continuazione dei film con Drew Barrymore (produttrice del nuovo show): all’evento erano presenti i quattro protagonisti, Annie Ilonzeh (General Hospital), Minka Kelly (Friday Night Lights), Rachael Taylor (Grey’s Anatomy, Transformers) e Ramon Rodriguez (Transformers: La Vendetta del Caduto) oltre ai produttori esecutivi Alfred Gough e Miles Millar (Smallville).

mq_001“Siamo consapevoli che abbiamo un bersaglio disegnato sulle nostre spalle”, hanno detto i due produttori. “Noi speriamo che quando guarderete lo show, rimarrete sorpresi da ciò che vedrete e continuerete a guardarlo.”

Nella serie originale Charlie faceva affidamento a tre poliziotte, mentre in questa nuova versione i tre Angeli sono tre ragazze dal passato turbolento e ambiguo. Ciò pone Charlie sotto una luce insolita e nuova: il misterioso boss è visto come un redentore, una possibilità per le tre donne di dare una svolta alla propria vita.
Anche la figura di Bosley è diversa da quelle precedenti: se nel vecchio telefilm (era interpretato da David Doyle) e nei film con Drew Barrymore, Bosley era più un supervisore e un punto di riferimento per gli Angeli, nella serie dell’ABC l’uomo si può considerare quasi come un quarto angelo (sarà infatti un hacker in grado anche di buttarsi in azione).

“Mi ricordo del vecchio Bosley”, ha spiegato Ramon Rodriguez. “Le mie tre sorelle mi facevano sempre guardare lo show. Credo che si possa dire che mi sono preparato per questo ruolo per tutta la mia vita.”

mq_001Gough e Millar espanderanno la mitologia di Charlie’s Angels in modo da includere anche diverse storie del passato, non solo degli Angeli, ma anche di Charlie e Bosley.
Per quanto riguarda la voce di Charlie, come vi avevamo accennato, Robert Wagner ha registrato le sue battute per il pilot, ma non potrà proseguire con il resto della serie per via dei troppi impegni in agenda. Il pubblico presente all’evento ha suggerito come possibili sostituti Patrick Stewart, Nathan Fillion o Scott Bakula.

Negli USA, Charlie’s Angels andrà in onda sulla ABC a partire da giovedì 22 settembre 2011.

Fonte: Collider, Minka-K