Giornata di rinnovi in casa Universal.

Il network NBC ieri sera ha annunciato di aver ordinato nuove stagioni per tre comedy del giovedì sera: The Office, Parks and Recreation e Community. Non sono stati ancora rivelati i dettagli di tali rinnovi (in particolare: quante puntate verranno ordinate per la quarta stagione di Parks and Recreation? Tornerà ancora nel midseason o già da settembre?).

Questo il commento di Bob Greenblatt, direttore della NBC Entertainment:

Parks & Recreation 3x03Sono davvero felice di rinnovare queste tre splendide comedy, che si trovano tutte nel loro momento migliore dal punto di vista creativo. Assieme a 30 Rock, rappresentano il meglio di quello che il marchio NBC sta facendo nel campo delle comedy in termini di originalità, umorismo e sofisticatezza. The Office continua la sua corsa nella serata più competitiva di tutta la settimana televisiva, Parks and Recreation ha ottenuto una stagione tutta sua ed è diventato il compagno ideale di The Office, e Community è una delle comedy più fresche del network e fa da solida base per il giovedì sera.

Rimane ancora da decidere se Perfect Couples e Outsourced verranno rinnovati, quest’ultimo in particolare continua a dare risultati deludenti: entro maggio sapremo qualcosa. Altri show NBC del quale non sappiamo ancora il destino sono The Event, Chuck e Parenthood.

Sempre sul fronte Universal, ma parliamo in questo caso di SyFy, arriva un’altra buona notizia: Being Human, remake della serie inglese che il canale ha lanciato pochi mesi fa, è stato rinnovato per una seconda stagione. Al momento la serie ha una media di 1.8 milioni di spettatori a puntata, uno dei maggiori successi degli ultimi anni per SyFy.

Fonte: EW