Lo scorso mese era trapelata una indiscrezione abbastanza succosa sulla seconda stagione di The Flash, e cioè che la produzione fosse alla ricerca di un attore in grado di impersonare Jay Garrick, ovvero il ‘Flash’ della Golden Age della DC Comics.

L’idea che dava corpo a tale possibilità prendeva forma grazie a due fattori: il primo legato alla comparsa dell’elmetto di Garrick nel finale, e il secondo relativo a un annuncio per un casting che risultava molto compatibile con la figura in questione.

Ebbene, ora grazie a Comic Book Resources giunge la conferma ufficiale attraverso le parole dello sceneggiatore Geoff Johns, che ha dichiarato quanto segue:

Quella che avete visto nel finale non era una easter egg, è il punto di partenza di una storia. Vedremo apparire Jay.

Il fatto che sia l’elmetto a dirci dell’arrivo di questo altro Flash ci fa intendere che il personaggio sarà già dotato dei suoi poteri, quindi è lecito chiedersi se faremo il suo incontro attraverso una dimensione alternativa.

La seconda stagione di The Flash prenderà il via in America il prossimo 6 ottobre, e la première porterà il titolo di “The Man Who Saved Central City”.

Fonte: Comic Book Resources