La lavorazione del pilot di Constantine, che è stato commissionato dalla NBC lo scorso 14 gennaio, procede speditamente.

Il progetto, che potrebbe dare il via alla produzione di una serie tv basata sul celebre personaggio John Constantine, appartenente all’Universo della DC (e già trasposto nel 2005 in una pellicola con Keanu Reeves), è attualmente entrato in una delle fasi più delicate, ovvero quella del casting. La produzione è infatti alla ricerca sia del protagonista che di altri tre personaggi: Chas, Liv e Manny.

Constantine, che è stato creato nel 1985 da Alan Moore, Steve Bissette e Jamie Delano, è anche il protagonista della serie Hellblazer, nella quale il personaggio è una sorta di investigatore dell’occulto che, suo malgrado, si ritrova nello scomodo ruolo di difensore degli uomini contro le forze dell’oscurità.

Chas è una figura ben nota a chi conosce Hellblazer, dato che è il migliore amico e braccio destro di Constantine. Per quanto riguarda l’identità di Liv e Manny, al momento, non vi sono dettagli che facciano intendere nulla di preciso.

Fonte: Comic Book Movie