Il 10 aprile verrà trasmessa negli Stati Uniti la puntata della comedy The Crazy Ones di cui l’attrice Pam Dewber è stata guest star, dando così vita a una reunion di Mork & Mindy.

Pam, ha infatti collaborato nuovamente con Robin Williams, protagonista dello show della CBS, e nell’episodio interpreterà una scrittrice esperta di viaggi. Simon (Williams), dopo aver interrotto la relazione che aveva con lei, deciderà di provare a riconquistarla e verrà accusato di comportarsi come “un alieno”.

TVGuide ha intervistato sul set i due attori, che hanno raccontato la loro esperienza.

Pam ha condiviso un simpatico aneddoto:

“Mio figlio un paio di anni fa mi ha detto: “Mamma, pensi che riuscirò mai a incontrare Robin Williams?”. E io gli ho risposto: “Spero che io riuscirò a incontrare Robin Williams””.

L’attore ha spiegato che è stato come se non si fossero mai persi di vista e ha sottolineato che l’attrice è sempre la stessa e ha persino lo stesso aspetto fisico.

Robin e Pam hanno sottolineato che non c’è mai stato il rischio di interpretare in The Crazy Ones i ruoli di Mork e Mindy perché Simon è una persona completamente diversa e Mindy non è mai stata un personaggio particolarmente evoluto. L’attrice ha ricordato che Mindy si trovava lì solo perché doveva, ma senza un motivo ben preciso. Williams ha però aggiunto:

“Ma hai fatto funzionare lo show. Lo hai reso sicuro per me. Sei stata incredibile”.

I due protagonisti hanno inoltre ricordato che si sono fatti divertiti moltissimo durante la lavorazione della serie.

La cancellazione di Mork & Mindy è stata una spiacevole sorpresa anche per gli attori. Robin ha raccontato:

“Mi ricordo in modo vivido che stavo indossando un enorme costume da rana durante le riprese di The Frog Prince, di Faerie Tale Theatre, quando ho letto nelle notizie di affari che il nostro show era stato cancellato. Mi sono così arrabbiato. Non avevano mai visto una rana così incavolata”.

L’attore ha poi spiegato che pensa che Mork e Mindy siano rimasti insieme, anche se attualmente, in base alle regole di Orkan sull’invecchiamento, Mork attualmente sarebbe un feto.

L’ultima apparizione di Pam Dewber sul piccolo schermo risale al 1999. Negli ultimi anni l’attrice si è infatti occupata dei suoi figli, mentre il marito Mark Harmon ha realizzato Chicago Hope e NCIS. L’interprete di Mindy ha spiegato:

“Mi piaceva guidare la macchina per portare i miei figli a scuola. Era quello in momento in cui avevamo le nostre discussioni sul sesso, quando non dovevano guardarmi!”.

Williams ha colto l’occasione per scherzare, aggiungendo:

“Peccato che il GPS non potesse occuparsene”.

E’ stato l’interprete di Simon a suggerire ai produttori di The Crazy Ones di chiedere a Pam di partecipare alla comedy, ma non era sicuro lei avrebbe accettato la proposta.

Mark, il marito dell’attrice, è stato subito entusiasta dell’occasione e le ha subito offerto il proprio supporto. Williams ha ricordato scherzando:

“E’ stato molto adorabile con me quando ho chiamato e chiesto: “Per te è okay se sto con tua moglie?””.

Nell’episodio che andrà in onda tra due giorni, Pam sarà un’autrice che Simon incontra durante la presentazione del suo libro e di cui si innamora subito in modo impulsivo. Il loro rapporto non funziona, ma l’attore vorrebbe che il personaggio ritornasse anche in futuro e la stessa Pam sarebbe entusiasta di apparire ogni tanto nella serie.

L’attrice ha raccontato che la scrittrice nell’episodio, a differenza di Mindy, avrà qualcosa da fare. Quando i produttori le hanno chiesto se volesse partecipare Pam ha preteso che ci fosse una battuta in stile Mork & Mindy in cui deve dire:

“Oh, Simon, cosa stai facendo?”.

Robin Williams ha anticipato che tra i due personaggi c’è molta attrazione e ha rivelato:

“Mi piace come dice a Sydney (Sarah Michelle Gellar), la figlia di Simon, “Oh, palle!””.

Pam ha aggiunto:

“Ho potuto dire “palle”. Non potevamo nemmeno usare la parola “crud” in Mork & Mindy”.

L’attore ha spiegato:

“Perché significa sperma secco. Quindi se qualcuno vi offre “crud” siate attenti!”.

Fonte: TVGuide