Domenica mattina un tweet di Donald Trump non è passato inosservato agli occhi di Armando Iannucci, creatore della serie Veep della HBO e di nazionalità britannica, il quale ha risposto al quarantacinquesimo presidente degli Stati Uniti per le rime, dopo che quest’ultimo ha accusato il Sindaco di Londra, Sadiq Khan, per non aver preso misure di sicurezza necessarie dopo l’attacco di sabato sera. L’invito dello scrittore e regista di Veep a Trump è stato in poche parole quello di tacere e smetterla di dire st****ate.

Trump ha ricevuto un responso negativo anche da parte di altre personalità di spicco, compresa J.K. Rowling, dal momento che ha attaccato derisoriamente Sadiq Khan senza aver compreso il significato dietro la dichiarazione di quest’ultimo. Nonostante il sindaco sia su Twitter, Trump ha deciso di non attaccarlo direttamente, proprio per questo motivo il tweet ha fatto scalpore.

Il problema effettivo con il tweet di Trump – come molti hanno fatto presente – è piuttosto semplice: ossia è completamente ingannevole. Infatti è stata presa in considerazione solo una parte della frase citata dal sindaco di Londra. La dichiarazione di questi era, “i londinesi vedranno un aumento di poliziotti oggi e nel corso dei prossimi giorni. Non ci sono ragioni per allarmarsi.”

In poche parole, Trump non ha compreso il significato delle parole del Sindaco, o ancor peggio non ha letto l’intera dichiarazione. Khan voleva semplicemente tranquillizzare i londinesi riguardo il fatto che ci sarebbero stati più poliziotti per le strade della città a seguito dell’attacco. Il sindaco non stava di certo minimizzando la situazione attuale.

A Iannucci non è andata affatto giù. Ecco il suo tweet:

Voi che cosa ne pensate dell’intervento di Armando Iannucci? Fatecelo sapere nei commenti