Cronache dei vampiri, la saga creata dalla scrittrice Anne Rice, diventerà una serie tv destinata a Hulu e il ruolo di showrunner è stato affidato a Dee Johnson.
Lo sceneggiatore Christopher Rice ha annunciato:

Sono elettrizzato nel dirvi che dopo un’esaustiva ricerca abbiamo unito le forze con la perfetta showrunner, una donna dalla vasta esperienza e dall’impeccabile professionalità che porterà con sé un profondo rispetto per il materiale. Accogliete Dee Johnson. Dee è un’autrice e produttrice di incredibile talento e versatile, i cui lavori spaziano da serie drammatiche acclamate come Boss a successi dei network come Nashville, fino all’odissea sci-fi Mars. Durante i suoi tanti anni trascorsi a lavorare a show famosi come E.R. e The Good Wife, essendo una donna di colore apertamente gay, Dee ha sostenuto la rappresentazione di personaggi appartenenti alle minoranze, unendo la diversità a serie drammatiche intelligenti e coinvolgenti e offrendole a milioni di case in tutto il mondo.

Il comunicato prosegue sottolineando:

Porterà alla serie il suo profondo amore per l’opera originale, la sua pura reputazione per la professionalità e molte esperienze in tutti gli aspetti del settore televisivo, spaziando dal creare mondi attraverso lo schermo verde al trovare il mix perfetto di elementi necessari a portare in vita le complesse visioni dei creatori provenienti da altri campi… Nei nostri primi incontri con Dee ha parlato con emozionante eloquenza e chiarezza dei personaggi e dei rapporti che definiscono questa serie, della loro prospettiva da outsider e dei loro dilemmi morali, tutti elementi che rendono Cronache dei Vampiri una precisa esplorazione delle questioni cosmiche e spirituali perfettamente ideale per un adattamento in questa epoca del settore televisivo contraddistinta da attenzione per i personaggi e per la struttura, che sono le caratteristiche principali del suo approccio creativo, mentre delineiamo la storia delle origini di Lestat.

Paramount Television e Anonymous Content hanno ottenuto un anno fa i diritti dei romanzi ambientati nel mondo dei vampiri e scritti da Anne Rice, coinvolta nello sviluppo del progetto per il piccolo schermo insieme al figlio Christopher. Tra i produttori anche David Kanter e Steve Golin.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Comingsoon.net