Dopo CSI: Miami e CSI: New York, la CBS potrebbe presto dare vita a un nuovo spin-off di CSI.

E’ stato infatti confermato che la rete ha dato semaforo verde alla realizzazione del pilot di un potenziale nuovo ‘show costola’ della nota serie (giunta adesso alla sua quattordicesima stagione), che sarebbe incentrato sui cyber crime – quindi sui crimini di natura informatica/virtuale.

Il progetto sarà incentrato su Avery Ryan, un Agente Speciale in carica alla divisione dei Crimini Informatici dell’ FBI di Quantico (in Virginia); Ryan avrà il compito di risolvere dei crimini composti da un alto numero di ramificazioni, che hanno origine nella mente per poi vivere online ed essere portati a termine nel mondo reale. Il personaggio trae ispirazione dalla vera vita di Mary Aiken (la quale collaborarerà in veste di produttrice), una psicologa che segue le problematiche che nascono a causa della vita virtuale, e sarà introdotto in uno dei prossimi episodi di CSI.

Anthony E. Zuiker, creatore del noto franchise, sarà autore della sceneggiatura insieme a Carol Mendelsohn (già produttrice esecutiva di CSI) e Ann Donahue.

Fonte: TV Line