L’attore Charlie Cox ha rivelato qualche curiosità su come verranno rappresentati i poteri di Daredevil nello show targato Netflix.

L’interprete di Matt Murdock ha spiegato che i superpoteri simili al sonar che possiede il suo personaggio non verranno mostrati come accaduto nel film della Fox, con protagonista Ben Affleck.

Charlie ha raccontato:

“Abbiamo dovuto adattare certe cose con lo scopo di narrare nel modo giusto. Per esempio, e non sto rivelando nessuno spoiler, c’è una scena in cui entro nella stanza e ci sono pistole sparse sul pavimento da un lato e dall’altro delle droghe. Sto inventandomi tutto, ma fingiamo che sia questa la scena. Entro nella stanza e Daredevil può raccogliere tutte queste cose grazie a una combinazione dei suoi sensi, dell’olfatto, dell’odore della polvere da sparo nell’aria, del sapore della cocaina nell’aria o altro, può sentire queste cose. Ma non puoi raccontare quella storia con la telecamera se questa non compie un movimento verso di loro. Daredevil non avrebbe bisogno di guardare in quella direzione per percepire questi oggetti, ma la videocamera deve. Quindi abbiamo ideato un modo in cui può focalizzarsi sulle cose per ottenerne una percezione, e per concentrarsi sposta un po’ la testa verso quello che sta cercando di identificare, cercando di creare un’immagine nella sua mente di quello che si tratta, così possiamo raccontare quella storia”.

Fonte: ComicBookMovie