Nelle puntate di Daredevil, la nuova serie di Netflix tratta dai fumetti della Marvel con protagonista il personaggio di Matt Murdock, non sono previsti crossover.

A rivelarlo è stato Kevin Feige, produttore dello show e presidente di Marvel Studios, che ha dichiarato:

“Gli autori sono molto, molto intelligenti su quell’aspetto. E si stanno avvicinando a quegli show nel modo in cui noi lo facciamo con i film, ovvero concentrarsi per prima cosa su quello che si sta facendo e renderlo il più grandioso possibile all’inizio, a metà e alla fine. E poi osservarlo e capire se ci sono dei posti in cui abbia senso qualche intrecciarsi”.

Joe Quesada, che si occupa degli aspetti creativi dei prodotti targati Marvel, ha intanto confermato che tutte le serie tratte dai fumetti esisteranno all’interno del contesto più generale creato per il grande schermo. I supereroi potrebbero quindi apparire in altri progetti oltre a quelli di cui sono protagonisti. Feige ha però sottolineato che attualmente lo scopo degli autori di Daredevil è creare la miglior incarnazione del protagonista che sia mai esistita.

Nel cast dei tredici episodi dello show di Netflix è intanto entrato a far parte un nuovo attore: Peter Shinkoda, recetemente apparso in Falling Skies. Il ruolo affidatogli è quello di Hachiro, probabilmente creato appositamente per la serie, e sarà una presenza molto ricorrente nel corso delle puntate.

Fonte: ComicBookMovie, ComicBookMovie