Il 18 marzo su Netflix saranno messi a disposizione gli episodi della seconda stagione di Daredevil, la serie Marvel con protagonista l’attore Charlie Cox.
Parlando delle puntate inedite, l’interprete dell’eroe ha rivelato un dettaglio interessante che fa riferimento all’epico scontro della prima stagione ambientato nel corridoio di un edificio:

Ci saranno molte scene di lotta veramente buone. Una in particolare mi entusiasma molto perché è quasi un omaggio a quella sequenza, anche se è come se fosse la stessa scena però dopo aver assunto crack.

Ricordando il lavoro compiuto per quell’epico episodio, Cox ha spiegato:

L’abbiamo realizzata in un’unica ripresa e quando stavamo girando – e la mia controfigura Chris Brewster ha lavorato molto più di me – eravamo tutti così stanchi! C’erano dei passaggi di quello scontro in cui lui doveva appoggiarsi al muro. È quello che le persone dimenticano quando montano la scena di una lotta. Ma è proprio l’elemento che la rende realistico, secondo me, perché sarebbe così.

Jon Bernthal, interprete di Frank Castle, ha annunciato poi che nella seconda stagione ci sarà un’evoluzione proprio per quanto riguarda i combattimenti e verranno utilizzati diversi tipi di armi. Phil Silvera, coordinatore delle sequenze d’azione e delle controfigure, ha però compiuto un incredibile lavoro nel realizzare sequenze che non avessero solo un bell’aspetto.

Nel cast della seconda stagione torneranno Charlie Cox, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Scott Glenn e Rosario Dawson. Ma debutteranno anche Jon Bernthal come Frank Castle (Punisher) ed Elodie Yung come Elektra Natchios.

Prodotto a livello esecutivo da Doug Petrie, Marco Ramirez e Drew Goddard, insieme a Jeph Leob della Marvel TV, Daredevil è prodotto dalla Marvel Television con ABC Studios. La seconda stagione andrà su Netflix il 18 marzo.

Trovate tutte le nostre recensioni, tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: SlashFilm

I film e le serie imperdibili