In occasione della promozione per il suo nuovo cortometraggio, Mask of the Evil Apparition, il regista Alex Proyas ha dichiarato di essere a lavoro su una serie tv di Dark City.

Il sito Bloody Disgusting ha intervistato Proyas riguardo al nuovo corto, il regista si è dilungato, svelato l’esistenza di un progetto di una serie dedicata a  Dark City. Ecco un estratto di quanto dichiarato:

Dark City al momento mi intriga molto, perché stiamo lavorando a una serie, di cui però siamo veramente agli stadi iniziali. Devo rianalizzarlo in modo da costruire una nuova storia. Devo tornare indietro e destreggiarmi tra quello che ho effettivamente fatto, quello che pensavo avrebbe funzionato, quello che invece non l’ha fatto, e rivalutare il mio stesso film, un’esperienza interessante che non ho mai fatto prima d’ora.

Qui sotto invece potete trovare l’opinione di Proyas sul Dark City del 1998 e sulla Director’s Cut del 2008:

Sapete, sembrava davvero un lavoro povero e fui forzato a fare certe cose con cui non ero d’accordo e che in qualche modo correggemmo nella Director’s Cut. Perché non potevi completamente ribaltarlo. Intendo l’intero scopo di una Director’s Cut è proprio quello di dare la visione del regista, ma non puoi mai ribaltare completamente un lavoro. Spesso è proprio impossibile. Giravamo sui negativi, e molti negativi son stati tagliati, in maniera che fosse molto, molto, molto difficile recuperarli. Quindi fai un miscuglio di tutto. Certamente è più vicina al mio concetto originale rispetto alla versione del cinema ma non è ancora del tutto la mia idea originale. Dovresti tornare alle riprese iniziali per fare qualcosa del genere.

Per quanto riguarda il nuovo cortometraggio di Proyas invece, è visibile gratuitamente fino al 19 agosto a questo link, in quanto parte del Popcorn Frights Film Festival di quest’anno.

Per chi non lo sapesse, Dark City è un film di fantascienza del 1998 scritto e diretto da Alex Proyas e interpretato, fra gli altri, da William Hurt, Rufus Sewell, Kiefer Sutherland e Jennifer Connelly. È stato presentato fuori concorso al 51º Festival di Cannes. In cui un uomo si risveglia in preda a un’amnesia in un mondo da incubo dove non sorge mai il sole. Accusato di una serie di brutali omicidi, viene braccato da spaventose creature fino a che scopre di possedere strabilianti poteri paranormali.

Siete dei fan di Dark City? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Slashfilm