La tv via cavo AMC ha annunciato alcune importanti novità riguardanti la sua nuova serie intitolata Badlands.

Il regista David Dobkin (The Judge) sarà infatti regista e produttore esecutivo dello show ambientato nel mondo delle arti marziali.

Faranno parte del cast, e saranno presenze regolari negli episodi, Emily Beecham (The Village), Sarah Bolger (The Tudors) e Oliver Stark (My Hero).
Emily avrà il ruolo de La Vedova: una bellezza regale e un’astuta stratega, con un gusto stravagante e alla moda, che ha conquistato il potere nella vecchia maniera – ha versato sangue per ottenerlo. Sarah sarà invece Jade: un’affascinante dall’aspetto simile a una bambola di porcellana che maschera la sua ambizione con un’innocenza fragile.

Badlands è una serie ispirata in modo molto libero al racconto della tradizione cinese intitolato Viaggio verso Ovest. Ambientata in una terra controllata da baroni feudali, la storia avrà come protagonista un grande guerriero e un giovane ragazzo che iniziano un viaggio attraverso un territorio pericoloso alla ricerca dell’illuminazione.

AMC ha ordinato la produzione di sei episodi della durata di un’ora e lo show dovrebbe debuttare nell’autunno del 2015 o all’inizio del 2016.

Il progetto è stato ideato dagli autori e showrunner Al Gough e Miles Millar, che ne saranno anche produttori esecutivi insieme a Stacy Sher e Michael Shamberg (Pulp Fiction, Contagion) e i filmmaker esperti di arti marziali Daniel Wu e Stephen Fung.

Dobkin ha dichiarato in un comunicato ufficiale:

“Sono elettrizzato di dirigere Badlands. A parte il collaborare con un fantastico gruppo di persone – tutti alla AMC, oltre a Stacy e Michael, e per la seconda volta con Al e Miles – si tratta di un progetto brillante e visionario che permette finalmente al fan che è in me di avere qualcosa in cui affondare i miei denti”.

Fonte: SpoilerTV