David Letterman ormai è un uomo completamente diverso. Dopo aver lasciato la conduzione del suo storico Late Show dopo ben 22 anni, il noto conduttore ora fa una vita molto tranquilla e soprattutto lontana dalle telecamere.

In una recente intervista rilasciata a Tom Brokaw per On Assignment (NBC News), la prima in TV davvero approfondita dal giorno del suo congedo, Letterman ha spiegato che non sente per nulla la mancanza del suo lavoro, e che non più alcun interesse nei confronti dei vari Late Show che popolano le serate dei vari canali nazionali statunitensi:

Non potrebbe importarmi di meno della televisione della tarda serata. Sono felice per i ragazzi (che ci lavorano) — uomini e donne — dovrebbero esserci più donne.

In collegamento con quest’ultima affermazione ha aggiunto:

Non so perché non hanno dato il mio show a una donna. Sarebbe andato bene. Sai, sono felice per il loro successo. E stanno facendo cose che io non potevo fare. Quindi è grandioso.

In relazione al suo disinteresse verso i vari show notturni, Letterman ha raccontato:

E’ interessante. Ero certo mi sarebbe importato. E poi, il primo giorno dello show di Stephen, quando è andato in onda, una energia mi ha abbandonato e io ho reagito tipo, ‘Sapete, questo non è più un mio problema’. E mi sento così da quel momento. Ho dedicato tanto tempo ai danni di altri aspetti della mia vita. Il concentrarsi, fissarsi, prestare attenzione — adesso è bello non averli.

L’intervista completa verrà trasmessa negli States domenica. Qui di seguito un estratto