David Letterman ha rilasciato la sua prima intervista dopo l’addio al The Late Show e, parlando con il magazine Indianapolis Monthly, ha rivelato qualche dettaglio interessante sulla sua esperienza televisiva.

Il conduttore ha infatti rivelato quali sono stati gli ospiti che gli hanno causato un po’ di preoccupazione e ansia nel momento in cui ha saputo che avrebbe dovuto intervistarli.
Il primo è il cantautore Warren Zevon, morto nel 2003 a causa di un cancro inoperabile ai polmoni:

“Erano diversi anni fa e sapevamo tutti che stava per morire. Ero un po’ perso perché non riuscivo a pensare a un modo per introdurre la conversazione con un uomo in punto di morte durante uno show televisivo che dovrebbe essere frivolo. ‘Come stai? Hai un aspetto fantastico!’ non avrebbe sicuramente funzionato. Ero veramente insoddisfatto della mia parte della conversazione. Non ero ben equipaggiato per confrontarmi con un amico che stava attraversando qualcosa di simile”.

Il secondo ospite per cui si è sentito non del tutto pronto è stato Bill Clinton:

“La prima volta che è stato ospite dello show ero un po’ ansioso per ragioni completamente diverse. Ovviamente quello che ho imparato su Bill è che non c’è nemmeno bisogno che tu sia in studio per quell’intervista. Se ne occuperà lui”.

Fonte: EW