Il regista David Lynch ha rilasciato recentemente un’intervista ad Agenda Magazine ma non ha voluto rivelare alcun dettaglio sul cast o su quello che accadrà nei nuovi episodi di Twin Peaks:

“Non ne parlerò ora. Non fino al 2016”.

Lynch ha però parlato dell’idea alla base del progetto, raccontando che non lo sta trattando come se fosse destinato al piccolo schermo perché ora la situazione è diversa rispetto a quando ha lavorato in passato per i network televisivi, periodo in cui la qualità tecnica non era molto elevata.

David ha confermato che nel creare Twin Peaks è stato molto libero e non erano stati posti limiti stretti, elemento che caratterizza anche lo sviluppo delle puntate per Showtime:

“Faremo le stesse cose, ma con una qualità migliore. E la pellicola rimane la qualità migliore”.

L’entusiasmo suscitato dalla notizia del ritorno di Twin Peaks ha reso felice il regista:

“E’ meraviglioso. Anche io amo il mondo. In qualche modo, tempo fa, sono arrivate le idee ed è stato creato un mondo. E’ grandioso che le persone apprezzino quel mondo e vogliano entrarci di nuovo”.

Le nuove idee, ha confermato poi il filmmaker, sono nate durante un pranzo con Mark Frost, mentre si trovavano da Musso & Frank, a Los Angeles, ma alla fine dell’intervista ha rassicurato tutti i fan che temono la sua creatività possa finire:

“Non rimango mai senza idee”.

Fonte: Agenda Magazine