Sarà David Slade, regista di Hard Candy, 30 Giorni di Buio, The Twilight Saga: Eclipse e diversi episodi di Hannibal e Breaking Bad, a dirigere i primi due episodi della serie live action di Daredevil prodotto da Sony PlayStation Network.

Questi per ora gli unici dettagli disponibili: la serie sarà basata sulla graphic novel di Brian Michael Bendis di cui il canale via cavo Fx aveva provato a realizzare un pilot. A produrre la serie sarà la Sony Pictures TV, la sceneggiatura è stata affidata a Charlie Huston, produttori esecutivi sono i due creatori dei fumetti, Bendis e l’illustratore Michael Avon Oeming, assime a Michael Dinner e Remi Aubuchon (Falling Skies).

La serie dovrebbe essere composta da 10 episodi ed è ambientata in un mondo pieno di persone con superpoteri. La larga diffusione di abilità speciali non fa altro che accrescere il numero di crimini e violenze. Protagonista è il Detective Christian Walker, il cui compito è quello di proteggere la gente comune e indagare sui casi che coinvolgono persone speciali, i così detti “powers“. Lo show mescola elementi fantasy, crime noir e polizieschi procedurali e si dice debba avere la qualità delle serie proposte dai canali via cavo.

Attualmente non è stata ancora fissata una data per l’inizio della produzione, in cui Huston e Aubuchon faranno da showrunner. La Sony TV si occuperà della vendita dei diritti internazionali.

Fonte: Deadline