Netflix ha annunciato le date in cui debutteranno le serie Anne, la nuova versione di Anna dai capelli rossi, e Dear White People, adattamento dell’omonimo film.
Il primo progetto arriverà online il 12 maggio e racconterà la storia della giovane orfana Anne Shirley (Amybeth McNulty) che viene accolta da un uomo e da sua sorella, Matthew (R.H. Thomson) e Marilla Cuthbert (Geraldine James), modificando in meglio anche la vita dell’intera comunità della città.

Il teaser:

La sinossi ufficiale:

Anne è la storia di una giovane outsider che lotta contro tutto e tutti per trovare il suo posto nel mondo. Ambientata nell’Isola Prince Edward alla fine del 1800, la serie racconta la storia di Anne Shirley (Amybeth McNulty), una giovane orfana che, dopo un’infanzia passata tra gli orfanotrofi, viene erroneamente mandata a vivere con un fratello e una sorella molto anziani.

Nel corso del tempo la 13enne Anne cambierà la vita di Marilla (Geraldine James) e Matthew Cuthbert (R. H. Thomson) e addirittura di tutta la città in cui vivono grazie al suo spirito, alla sua intelligenza ed immaginazione.

Le avventure di Anne riflettono tematiche senza tempo come l’identità, il femminimo, il bullismo e il pregiudizio.

Dear White People è invece tratto dal lungometraggio di Justin Simien e avrà come protagonista Logan Browning nel ruolo di Samantha White, una studentessa che conduce una trasmissione radiofonica e diventa una star dopo la pubblicazione del libro Ebony and Ivy, nonostante stia ancora cercando un modo per esprimere se stessa.
Fa parte del cast anche Brandon P. Bell.
I primi dieci episodi, della durata di 30 minuti ciascuno, debutterano su Netflix il 28 aprile.

Ecco il teaser:

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili