L’attrice Debra Messing ha rivelato il modo in cui i produttori di Will & Grace sono riusciti a conquistare inizialmente il proprio pubblico.

Durante un’intervista rilasciata a HuffPost Live, la protagonista dello show di cui era protagonista ha spiegato che la NBC, consapevole che l’accoglienza del suo nuovo progetto sarebbe potuta essere negativa a causa dell’omosessualità di Will, aveva effettuato una proiezione in anteprima del pilot per verificare le reazioni del potenziale pubblico e il risultato è stato inaspettato.

Debra ha raccontato:

“Ricordo la scena iniziale del pilot, quando sto parlando con Will al telefono di George Clooney ed entrambi lo troviamo bello, il modo in cui è stata scritta era così sottile…Dopo hanno effettuato i test e metà del pubblico non aveva capito al termine del pilot che Will fosse gay”.

L’interprete di Grace ne è rimasta sorpresa:

“Una parte di me pensava: “Come è possibile non capirlo?”.

Per me era ovvio nella sceneggiatura”. Il network ha invece considerato positivamente la situazione perché voleva che potesse avere un futuro e per farlo Will & Grace avrebbe dovuto prima conquistare il cuore del pubblico facendolo ridere.

I produttori e gli interpreti hanno ricevuto molte critiche, ma anche tante espressioni di apprezzamento che sono rapidamente aumentate nel corso delle stagioni. Debra ha ricordato un aneddoto molto significativo: mentre si trovava in aeroporto una donna di circa sessanta anni si è avvicinata a lei per raccontarle come suo marito quando è iniziato Will & Grace non volesse nemmeno vedere lo show e si limitasse solo ad ascoltare gli episodi perché non accettava quello che veniva mostrato. Successivamente, però, l’uomo è diventato un fan, proprio come sua moglie.

L’attrice ha sottolineato che si era quasi commossa perché considera quasi un miracolo il modo in cui una serie possa cambiare le persone e modificare il loro modo di relazionarsi con gli altri.

Ecco il video con l’intervista a Debra:

Fonte: HuffingtonPost