desperate4

Poche ore dopo che la ABC ha annunciato ufficialmente la conclusione del longevo e celebre Desperate Housewives alla fine della prossima stagione, le attrici sono state prese letteralmente d’assalto nel loro hotel a Beverly Hills.

E’ anche per questo che Felicity Huffman (Lynette), Marcia Cross (Bree) e Brenda Strong (Mary-Alice) hanno presenziato al cocktail party della Television Critics Association, pronte a rispondere alle domande dei giornalisti, condividendo i racconti di come sono venute a conoscenza della notizia e delle loro reazioni.

“Beh, quando qualcosa è bello, vuoi che non finisca mai… Tutte quante speravamo in una nona stagione,” ha commentato Brenda Strong, ammettendo che la sua prima sensazione quando è stata informata dal suo manager è stata di tristezza.

“Penso che avremmo potute farne nove,” ha aggiunto la Huffman. “Ma penso che sarebbe stato rischioso, e la ABC vuole valorizzare al massimo Marc (Cherry, creatore NdR) e lo show.”

La Huffman ha poi raccontato che sono stati i produttori esecutivi George Perkins e Bob Daily a fare l’annuncio ufficiale sul set: “Era molto silenzioso,” racconta. “Tutti quanti erano al contempo molto tristi e dispiaciuti, ma anche grati.”

Dando uno sguardo alla stagione conclusiva, pare che Mary-Alice otterrà un ruolo di rilievo. Nei primi tre episodi si visiterà nuovamente il giorno del suo suicidio, scoprendo nuovi dettagli e emozioni inedite.

Marc ha sempre voluto che Mary-Alice avesse un grosso ruolo nella stagione finale,” ha rivelato la Strong.

Per quanto riguarda il futuro delle protagoniste, non sarà facile affrancarsi da una serie così iconica, e di così ampio successo internazionale.

“Alla fine di progetto di questa portata è difficile per gli altri vederti come qualcuno che non sia Lynette Scavo,” ha commentato la Huffman. “Sarebbe superficiale guardare al carnaio di attrici televisive che mi hanno preceduto e pensare, ‘beh, a me non succederà lo stesso’. Probabilmente accadrà. E’ per questo che ho in mente di aprire tanti supermercati e stazioni di benzina.”

Fonte: THR