In una recente intervista con TVLine, Clyde Phillips, lo showrunner di Dexter: New Blood, ha parlato del suo lavoro nella serie originale confermando inoltre le opinioni di moltissimi fan, ossia che la quarta stagione dello show sia probabilmente la migliore di tutte.

Phillips ha lasciato lo show originale dopo una quarta stagione che ha visto Dexter sconfiggere Arthur Mitchell (Trinity Killer interpretato da John Lithgow), poco dopo che Trinity ha lasciato la fidanzata Rita (Julie Benz) morta e insanguinata in una vasca da bagno. Ora, Phillips è tornato e ha ripreso le redini nella nuova serie limitata di Showtime.

Sono passati otto anni da quando la serie è andata in onda e quando la storia riprenderà, il pubblico troverà il serial killer che vive e lavora nello stato superiore di New York con il falso nome di Jim Lindsay. Dopo essere rimasto in astinenza dall’uccidere per 10 anni, la ricomparsa di suo figlio ormai adolescente, Harrison (insieme ad alcuni cattivi locali con cui è costretto a confrontarsi), fa scattare in Dexter l’impulso di uccidere di nuovo.

In vista dell’attesissimo debutto del revival, lo showrunner ha inoltre parlato del ritorno di John Lithgow e di quello che i fan possono aspettarsi da questo nuovo capitolo di Dexter.

Riguardo a Lithgow, Phillips ha confermato che si tratta, ovviamente, di un flashback: “L’ho fatto tornare con una sola telefonata. Io e John siamo amici. Abbiamo presentato insieme ai Creative Arts Emmys, e siamo sempre in contatto. Così l’ho chiamato e gli ho detto: “Vuoi tornare? Per un giorno [di riprese]”. E lui ha risposto: “Puoi scommetterci. Facciamo assolutamente in modo che accada. Dammi solo una settimana di preavviso per mettere in ordine le cose e ci sarò“.

Phillips ha poi aggiunto: “Quando è arrivato, l’intera troupe, l’intero set, gli attori – tutti erano semplicemente euforici. Gli attori che non stavano lavorando quel giorno sono venuti a guardarlo lavorare. Stavamo girando in questo studio nel Massachusetts, ed era quasi come una rappresentazione teatrale, con tutti in piedi a guardare. Volevano solo essere in sua presenza, e lui ha fatto centro. È stato semplicemente fantastico.

Un po’ come molti finali di serie, tanto è stato detto anche su quello di Dexter. A questo proposito, Phillips ha parlato di New Blood descrivendo il progetto come qualcosa di sorprendente e che farà esplodere internet: “Personalmente penso che sia la cosa migliore che ho scritto. Il nostro regista Marcos Siega, la cui esperienza e conoscenza dello show non potrebbero essere più forti di così, pensa che sia la cosa migliore che abbia mai diretto. A proposito, non l’ho ancora visto. Ho solo visto le riprese. Stiamo montando gli episodi 7 e 8 in questo momento, quindi non ho ancora visto il 10. Non vedo l’ora, a dire la verità.”

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Ditecelo nei commenti.