Tre mesi dopo la cancellazione di Dirk Gently da parte di BBC America, i tentativi di trovare una nuova casa per la serie sono falliti, e il progetto può dirsi definitivamente morto. Ad aggiornare su eventuali, e in questo caso mancati, sviluppi, è stato il produttore Arvind Ethan David, tramite il proprio account Twitter.

Il produttore ha condiviso un messaggio destinato alla fanbase, spiegando la situazione e confermando che la serie tratta dai romanzi di Douglas Adams non avrà una terza stagione. The Hollywood Reporter ha raccolto un’indiscrezione secondo la quale per un breve periodo Netflix avrebbe considerato l’ipotesi di confezionare una terza stagione, ma infine non si sarebbe raggiunto un accordo.

Qui di seguito il tweet:

 

Tutto ciò che avete fatto è stato fantastico. La campagna su Change.org, l’affetto tramite i social, le power-hour su Twitter, le campagne tramite lettere e cartoline. Tutto fantastico, oltre il semplice fandom. Comunque, le cose non sono andate come speravamo. Non ci sarà una terza stagione di Dirk Gently’s Holistic Detective Agency. Abbiamo tentato, abbiamo esplorato tutte le opzioni. Alla fine, nonostante la passione della fanbase non sia mai stata messa in discussione, non c’era abbastanza pubblico per ottenere un ritorno.

Avete seguito le due stagioni della serie?

La serie era un adattamento di Dirk Gently’s Holistic Detective Agency, uno dei cicli di romanzi di grande successo di Douglas Adams (Guida galattica per autostoppisti, Doctor Who), ed era ambientata nel mondo inaspettato dell’iperattivo e assurdo detective Dirk Gently. La serie era stata portata sul piccolo schermo da Max Landis e dallo showrunner Robert Cooper. Nel cast figuravano Samuel Barnett (Penny Dreadful, Endeavour), Elijah Wood (Il Signore degli Anelli, Se mi lasci ti cancello) e Hannah Marks (The Amazing Spiderman, Weeds).

Fonte: thr