Dirty Lines sarà la nuova serie originale olandese prodotta per Netflix che mostra l’ascesa del fenomeno delle linee telefoniche erotiche negli anni ’80.

Il progetto si ispira al libro 06-Cowboys scritto da Fred Saueressig e sarà scritto da Pieter Bart Korthuis (Penoza) e prodotto da Fiction Valley.

Al centro della storia del giovane uomo di affari chiamato Frank Stigter. Dopo molti tentativi di iniziare un impero economico, Frank coglie la propria occasione quando una compagnia telefonica PTT introduce la possibilità di utilizzare dei numeri a pagamento. Con l’aiuto del fratello, della sorella e alcuni investitori di dubbia sseriertà, inizia la prima linea erotica in Europa. Quello che inizia come un esperimento improvvisato nel garage dei suoi genitori, diventa in breve tempo un impero miliardario.

Netflix ha dichiarato:

Ambientata alla fine della Guerra Fredda, la serie ispira una giovane generazione per scrollarsi di dosso il pensiero in stile giorno del giudizio degli anni ’80 e concentrarsi su come celebrare la vita al massimo. Amsterdam diventa il centro di quella culturale rivoluzione con una nuova forma radicale di musica, House, e una nuova droga dell’amore, XTC. Le linee erotiche offrono l’opportunità di sperimentare il sesso anonimo in un nuovo modo, cambiando la moralità dei suoi consumatori, ma anche delle persone che l’hanno creato. Tutte le persone cercano nuovi modi di esprimere in modi nuovi le loro fantasie erotiche nascoste

Tesha Crawford, responsabile delle serie originali prodotte in Europa, ha sottolineato che la serie proporrà una rappresentazione onesta della città liberale di Amsterdam alla fine degli anni ’80 che unisce elementi della città di Amsterdam che abbiamo visto ma raccontato da una nuova prospettiva per creare un’atmosfera unica che rispetti quell’epoca.

Che ne pensate della nuova serie Dirty Lines? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili