La serie A Discovery of Witches, tratta dai romanzi scritti da Deborah Harkness, ha trovato due nuovi membri del suo cast. Le attrici Alex Kingston (Doctor Who, E.R.) e Lindsay Duncan (The Leftovers, Sherlock) reciteranno infatti nello show con protagonisti Matthew Goode e Teresa Palmer.
Lo show è prodotto da Sky Original Productions in collaborazione con Julie Gardner e Jane Tranter della Bad Wolf. Le riprese sono attualmente in corso a Cardiff e in altre località del Regno Unito ed Europa.

Alex avrà la parte di Sarah Bishop, una strega e zia di Diana Bishop (Palmer), che cerca di proteggere in ogni modo. Lindsay sarà invece Ysabeau, una vampira madre di Matthew de Clermont (Goode).
Nel cast ci saranno anche Valerie Pettiford (The Blacklist) e Tanya Moodie con la parte di Emily Mather, la partner di Sarah Bishop, e Agatha Wilson, un membro della Congregazione che scopre come la sua famiglia sia coinvolta in un grande mistero.

La Kingston ha dichiarato:

“Sono elettrizzata di lavorare ancora con Jane Tranter e Julie Gardner. Mi hanno portata nel mondo di Doctor Who e nella città di Cardiff! E sono tornata di nuovo”.

La Duncan ha aggiunto:

“Era solo una questione di tempo prima che mi chiedessero di interpretare un vampiro. Finalmente! Sono elettrizzata di poter lavorare alla serie. So che la Bad Wolf realizzerà qualcosa di veramente speciale”.

Lo show debutterà nel Regno Unito nel 2018.
La trama segue una storia d’amore ambientata sullo sfondo della vita accademica della famosa università di Oxford, ma in un mondo in cui streghe, vampiri e demoni vivono e lavorano rimanendo nascosti allo sguardo degli esseri umani.
Teresa Palmer avrà la parte di una storica e strega riluttante che, negando la propria eredità, scopre un manoscritto che la getta nel cuore di un mistero pericoloso e le fa incontrare un enigmatico genetista (Goode), in realtà un vampiro.

La regia sarà di Juan Carlos Medina, mentre Kate Brooke avrà il ruolo di showrunner.

Fonte: EW