L’attore Matt Smith, durante il Comic Con di New Orleans, ha rivelato qualche dettaglio sulla realizzazione di The Time Of The Doctor, lo speciale natalizio durante il quale ha detto addio allo show e passato il testimone a Peter Capaldi.

Matt ha spiegato che sono state girate molte versioni diverse della scena della rigenerazione del Dottore, alcune molto più dark rispetto a quella poi mostrata nella puntata.
L’attore ha raccontato:

“Ho fatto molte riprese. Quindi sono stato piuttosto sorpreso nel vedere quale hanno usato perché avevo pensato che avrebbero potuto scegliere qualcos’altro, perché abbiamo girato diverso materiale e realizzato tante versioni diverse di quel finale, e molte erano davvero disturbanti, e mi piacevano molto. Ora finirò nei guai e mi diranno “Perché stai parlando di Doctor Who quando te ne sei ne è andato?””.

L’undicesimo Dottore è inoltre il protagonista dello speciale televisivo che andrà in onda nel Regno Unito su Watch, intitolato Doctor Who: Farewell Matt Smith.

Alex Kingston, interprete di River Song in Doctor Who, sarà la voce narrante della trasmissione che racconterà l’esperienza dell’attore nello show.

In un breve video, pubblicato online dall’emittente, Matt racconta perché apprezza particolarmente i bambini e la loro passione per il Dottore, la loro onestà, franchezza e il fatto che siano divertenti e non abbiano paura di essere se stessi.

L’ex protagonista di Doctor Who ha inoltre ringraziato i fan per il loro supporto, di cui sentirà la mancanza nonostante il loro calore sia legato prevalentemente al personaggio che ha interpretato.

Fonte: RadioTimes