L’ottava stagione di Doctor Who inizierà tra qualche mese, ma i fan della serie britannica hanno un altro buon motivo per iniziare a contare i giorni che li separano da agosto.

Dal 7 al 19 agosto si svolgerà infatti Doctor Who: The World Tour: un grande evento internazionale che porterà Peter Capaldi, Jenna Coleman e Steven Moffat in giro per il mondo per incontrare la stampa e soprattutto i fan.

Il tour si svolgerà in cinque continenti e toccherà sette città diverse: la prima tappa sarà Cardiff, dove ha sede la produzione di Doctor Who, per poi spostarsi a Londra, Seoul in Sud Corea, Sydney in Astralia, New York negli Stati Uniti, Mexico City, e il viaggio si concluderà a Rio de Janeiro in Brasile.

Tutti i dettagli verranno pubblicati sul sito della BBC e i fan potranno seguire in diretta quanto accade sui social media e online.

Peter Capaldi ha dichiarato:

“E’ fantastico che così tante persone intorno al mondo amino Doctor Who. Dopo otto mesi trascorsi nelle riprese nel mondo dei mostri, io e Jenna siamo entusiasti di partire con direzione il Pianeta dei Fan”.

Moffat, produttore esecutivo e sceneggiatore dello show, non sarà presente in tutti gli incontri ma ha spiegato:

“Ho sempre pensato che saremmo molto più sicuri se il Dottore avesse conquistato il mondo, invece che i Dalek. Ora, con Jenna e Peter al comando sembra che accadrà. Io sarò il fanalino di coda per gestire lea pparizioni, e forse porterò alcuni bagagli”.

L’ottava stagione di Doctor Who debutterà nel mese di agosto nel Regno Unito e verrà trasmessa in contemporanea sulla BBC America.

Fonte: DoctorWho