Peter Capaldi, Michelle Gomez e Steven Moffat hanno parlato della nona stagione di Doctor Who in un’intervista rilasciata a TVLine.

I nuovi episodi saranno tramessi a partire dal 19 settembre sulla BBC e l’interprete del Dottore ha spiegato che Clara (Jenna Coleman) riesce a renderlo più “presentabile”, soprattutto nel modo in cui si comporta, e la ragazza cercherà di migliorare le sue capacità sociali, anche se non può dire se in futuro sarà lui ad abbracciare spontaneamente la sua amica.

Lo showrunner ha motivato la scelta di Capaldi nell’iconico ruolo perché è in grado di incarnare alla perfezione il fatto che il personaggio abbia vissuto per migliaia di anni pur mantenendo una certa innocenza e la voglia di salvare l’universo.

Michelle ha ricordato invece che il ritorno in scena di Missy sarà interessante da vedere e sorprendente, aggiungendo che sta lontana dai social media ma è sicura che i fan abbiano delle fantastiche teorie legate al suo personaggio.

L’interprete del Signore del Tempo ha poi raccontato che nella nona stagione ci saranno molti momenti che ha amato interpretare perché insieme a Clara il protagonista si è reso conto che la vita è breve e dovrebbe goderla al massimo, oltre ad avere apprezzato la possibilità di poter incontrare sul set alcuni mostri molto classici nel mondo di Doctor Who.

La sua collega ha infine aggiunto che le dinamiche saranno cambiate tra i vari personaggi e si assisterà a qualcosa che “verrà messo sottosopra”.

Ecco il video dell’intervista:

Fonte: TVLine