L’addio di Jodie Whittaker a Doctor Who potrebbe non essere la fine della storia di Yaz e Dan, i due companion interpretati da Mandip Gill e John Bishop.

L’interprete della giovane che sta accompagnando il Dottore nelle sue avventure ha infatti ricordato al sito RadioTimes che non sempre la rigenerazione segna un totale cambiamento nel cast della serie britannica. Mandip ha raccontato:

Non sappiamo dove gli speciali e l’arrivo del nuovo Dottore porteranno gli altri personaggio. Quello che è grandioso di Doctor Who è che il pubblico è così aperto nei confronti dei personaggi vecchi e nuovi. Non hanno bisogno di un cast totalmente nuovo quando si inizia la storia di un nuovo Dottore. Se invece accade, come successo a noi nel 2018, accolgono con favore il cambiamento. Questo show permette di avere così tante opzioni a disposizione.

Gill ha aggiunto:

Non si può mai sapere con questa serie, una buona parte del motivo per cui funziona è perché ci sono molti segreti e poi tante rivelazioni. Ed è realmente eccitante e le persone amano non sapere cosa c’è dietro l’angolo, devono sempre provare a indovinare.

L’attrice ha quindi ammesso che sarebbe disposta a tornare sul set:

Ho amato ogni minuto del percorso.

Commentando una possibile permanenza nel cast, Mandip Gill ha quindi ammesso:

Direi… Mai dire mai.

L’attrice Jodie Whittaker e lo showrunner Chris Chibnall diranno addio all’universo di Doctor Who con tre speciali in onda nel 2022. Alla guida della serie ritornerà Russell T. Davies, mentre i fan dovranno ancora attendere per scoprire chi sarà il prossimo protagonista dello show cult.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: RadioTimes