A partire dal 1971, la collana di libri per bambini Mr. Men – creata dall’autore britannico Roger Hargreaves – ha puntato a mettere in luce le diverse sfaccettature dell’animo umano attraverso la creazione di piccoli protagonisti, ciascuno rappresentante una specifica personalità. Nel corso degli anni, la collana principale è stata ampliata attraverso la serie parallela delle Little Miss e, in tempi più recenti, ha reso omaggio a una delle serie tv più popolari del Regno Unito: Doctor Who.

Finora, le versioni del Dottore rese protagoniste di piccole storie in chiave Mr. Men erano state la prima, la seconda, la quarta, la settima, la nona, l’undicesima e la dodicesima. Per chi non avesse dimestichezza con la materia d’origine, il Dottore protagonista dell’iconica serie ha vissuto varie “rigenerazioni”, corrispondenti ad altrettanti diversi attori che si sono avvicendati nel corso degli anni, l’ultimo dei quali è stato Peter Capaldi.

Arriva ora l’omaggio al Decimo Dottore, interpretato dal 2005 al 2010 dall’attore scozzese David Tennant. Nel libro in questione, intitolato Dr. Tenth: Christmas Surprise, il Dottore si troverà coinvolto in un’avventura natalizia assieme alla sua compagna Donna (che era interpretata, nella serie, da Catherine Tate), e cercherà di procurare una degna sorpresa a quest’ultima in occasione della festività. Qui sotto, potete vedere la copertina del libro:

Doctor Who

 

In aggiunta alla sopracitata nuova avventura con Tenth protagonista, sarà lanciata sul mercato anche una special box contenente tutte le avventure di ogni Dottore finora realizzata per la serie Mr. Men; la raccolta, intitolata The Doctors: Time and Space Collection, conterrà anche un artwork realizzato da Adam Hargreaves (figlio di Roger). Ecco la copertina dell’esclusiva special box:

Doctor Who

“La sfida del disegnare i Dottori come Mr. Men è trovare un giusto equilibrio tra una buona caricatura e somiglianza con l’attore originale e mantenere lo stile caratteristico di Mr. Men,” ha dichiarato Adam Hargreaves in una precedente intervista rilasciata ad Entertainment Weekly. “Ogni storia di Mr. Men esplora una particolare caratteristica o emozione umana, che mio papà ha personificato e posto in quel mondo, sottolineandone l’assurdità attraverso il suo folle, ingenuo senso dello humour. Come si svolgerebbe la tua giornata se fossi solo posseduto da un’indole scontrosa? Che lavoro faresti se potessi solo muoverti freneticamente?”

La special box è disponibile qui per il preordine, mentre l’avventura del Decimo Dottore è disponibile qui.

Fonte: Entertainment Weekly