Neil Gaiman ha rivelato che vorrebbe scrivere un episodio di Doctor Who con protagonista il tredicesimo Dottore interpretato dall’attrice Jodie Whittaker.
Lo scrittore aveva firmato delle puntate con star Matt Smith e recentemente ha scritto una storia, della durata di tre minuti, che ha nuovamente come star Rory Darvill, interpretato da Arthur Darvill.

Gaiman, intervistato da Digital Spy, ha sottolineato:

Tutto quello che riguarda Doctor Who è sempre legato al tempo. Amo il Dottore. Penso che Jodie Whittaker sia un Signore del Tempo favoloso. Vorrei scrivere per lei, ma volevo realmente, realmente, realmente scrivere qualcosa per Peter Capaldi e non ci sono mai riuscito perché stavo scrivendo e realizzando Good Omens durante gli anni di Peter Capaldi. Quindi non si può mai sapere. Con un po’ di fortuna scriverò qualcosa per Jodie, e se non sarà per Jodie, forse sarà per il prossimo Dottore.

L’autore ha ricordato che ha avuto modo di tornare nel mondo di Doctor Who durante il lockdwon:

Ho potuto indulgere nel mio lato da fan della serie due volte. La prima volta ho commentato via Twitter The Doctor’s Wife e poi ho scritto un pezzo di tre minuti per Arthur Darvill intitolato Rory’s Story ed è stato meraviglioso. Poi mi è stato chiesto di realizzare un racconto per un’antologia a favore di Children in Need e mi è stato domandato se potessi fare qualcosa con il mio personaggio Il Corsaro, che era morto in The Doctor’s Wife. Ho potuto scrivere una storia sul Corsaro ed è come una fan fiction gloriosa e folle. Scriverlo è stato meraviglioso.

Che ne pensate? Vorreste che Neil Gaiman scrivesse un episodio di Doctor Who per Jodie Whittaker?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook